Valfenera- Intesa Sanpaolo chiude lo sportello bancomat. Esposto del sindaco Lanfranco

Paolo Lanfranco

Dopo aver chiuso la filiale presente in paese, Intesa Sanpaolo ha rimosso, il 19 marzo scorso, anche lo sportello bancomat a Valfenera, lasciando i 2.500 cittadini senza un servizio essenziale in questa fase di emergenza in cui si è impossibilitati ad uscire dal territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute e necessità.

Il sindaco di Valfenera Paolo Lanfranco, in accordo con la giunta comunale, dopo aver contattato l’ex direttore della filiale per chiedere di rivedere la decisione presa con pessimo tempismo e aver ricevuto la comunicazione che i vertici della banca non intendevano ripristinare il servizio, ha presentato un esposto all’Autorità giudiziaria depositandolo presso i Carabinieri.

Mi astengo da considerazioni personali – spiega il sindaco Lanfranco – che peraltro ciascuno di voi può immaginare, ma spero che venga presa seriamente in considerazione la gravità di tale interruzione di un servizio essenziale per la collettività nell’attuale quadro emergenziale, in cui sono vietati gli spostamenti.

Trovo che sia un segno di insensibilità che, almeno in questo momento, poteva essere evitato e che sta generando un profondo malcontento nella popolazione valfenerese”.