Asti- Bandiere a mezz’asta per le vittime del Covid-19 in tutta la provincia
Alle 12 di oggi, 31 marzo, i sindaci della Provincia astigiana esporranno la bandiera a mezz’asta per ricordare le vittime del Covid-19.
L’invito è partito dal presidente della Provincia, Paolo Lanfranco, che ha raccolto l’iniziativa partita dal presidente della Provincia di Bergamo, condivisa da Upi e sostenuta da Anci.
I sindaci indosseranno la fascia tricolore e osserveranno un minuto di silenzio davanti al Comune o al Monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.
Lo stesso verrà fatto dalla Provincia di Asti dove il minuto di silenzio sarà osservato un minuto di silenzio dal Consiglio Provinciale convocato in videoconferenza.
Saremo di sostegno l’uno all’altro – spiega il presidente Paolo Lanfranco – condividendo questo gesto simbolico per onorare le vittime di questa drammatica epidemia, senza dimenticare l’impegno e il sacrifico di tutti coloro che operano nella sanità e nell’emergenza pagando il prezzo più alto. Nella speranza di uscire al più presto dall’emergenza sanitaria per la riconquista dei nostri valori affettivi, produttivi e di libertà, abbracciamoci tutti idealmente”.