Pallavolo femminile: Fabiola Levoni e Diletta Curiazio completano il Fenera Chieri ’76 al centro e in palleggio

Altre due novità in casa Fenera Chieri ’76 per la stagione 2014-2015. Si tratta della centrale Fabiola Levoni e della palleggiatrice Diletta Curiazio. Con loro i rispettivi reparti sono al completo.
Fabiola Levoni si aggiunge a Valentina Soriani e Giulia Salvi andando a formare un terzetto di indiscusso valore. Emiliana classe 1991, 180 cm, dopo anni di agonismo nel nuoto ha iniziato a giocare a pallavolo nella prestigiosa Anderlini. Dopo cinque campionati a Sassuolo fra serie C e B2 ha giocato in B1 nella Crovegli Cadelbosco dal 2009 al 2011. Nell’ultima stagione ha difeso i colori della Gramsci Reggio Emilia in B2, centrando anche il 4° posto nel Trofeo delle Regioni con il CUS Parma. «Sono molto contenta di tornare in B1, sono sicura che sarà una bella esperienza queste le prime parole di Fabiola da giocatrice del Fenera Chieri ’76 – Il progetto mi ha subito conquistata, ho immediatamente detto sì. Mi sposterò volentieri per quella che sarà la mia prima esperienza in Piemonte».
Diletta Curiazio, 18 anni a novembre, 1 metro e 75, sarà l’alter ego di Silvia Bersighelli. Potrà giocare nella sua città, è infatti nata e cresciuta a Chieri. Dal punto di vista pallavolistico si è formata nell’InVolley, e ha partecipato allo scorso campionato di B1 col Volley Doc Asti. «Sarà sicuramente una stagione impegnativa – spiega Diletta – Arrivo in una società importante con aspettative alte. Spero di crescere e di lavorare bene».