Castelnuovo don Bosco, la Pro loco rinnovata punta…San Rocco
Si è tenuta mercoledì 10 Giugno 2020 (nel pieno rispetto di tutte le regole relative al distanziamento sociale) la prima riunione del rinnovato consiglio direttivo della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco. Appena prima del lockdown, infatti, l’Assemblea dei Soci aveva eletto i 14 membri del Consiglio direttivo, ma non era stato poi possibile svolgere alcuna seduta per le evidenti ragioni di salute e sicurezza che tutti conosciamo. Nel periodo di confinamento è rimasto in carica il consiglio uscente, con tutti i propri poteri decisionali validi fino al formalizzarsi delle nuove cariche. Di fatto però le difficili decisioni prese in questo periodo, relative soprattutto all’annullamento degli eventi più imminenti ed allo stanziamento di alcuni fondi per supportare il Comune nell’acquisto di prodotti di protezione individuale da distribuirsi ai cittadini, sono state ampiamente condivise per via telematica tra tutti quei volontari della nostra associazione che, anche se non formalmente parte del consiglio direttivo, partecipano attivamente al processo decisionale ed organizzativo che sta dietro a ciascun evento. Di seguito i nominativi in ordine alfabetico dei 14 eletti al nuovo Consiglio Direttivo, con indicazione dei ruoli affidatigli nel corso della riunione di cui sopra (tutti all’unanimità dei voti espressi dai presenti):
ADAMCZYK SEBASTIAN
BORTOLI MARCO classe 1974 già capo cuoco ufficiale dell’associazione, ora meritatamente eletto Vicepresidente della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco
CAGLIERO ROBERTO
CARLUCCI YLENIA rieletta Tesoriere della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco
CARPIGNANO SILVIA, rieletta Segretaria della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco
CONTE ELISA, rieletta Presidente della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco
DE LUCA PAOLO
GIACOMELLI DARIO
GIANOGLIO MARIELLA
GIULIANO VALERIA , rieletta Segretaria della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco
MASIERO MARCO
MILLITRANO DAVIDE
ROSSO ANDREA
SANGIORGIO CINZIA
Dicono alla Pro Loco: “Il nuovo Consiglio vede tra i suoi membri molti volti nuovi, che certamente apporteranno carica, idee ed entusiasmo all’interno dell’associazione, affiancati da alcune vecchie glorie, che sostengono la nostra realtà già da tempo. Questo team si troverà ovviamente davanti a numerose sfide! Prima tra tutte quella di immaginare i prossimi eventi in chiave rinnovata e sicura! È una sfida questa che tutto il gruppo prende chiaramente molto sul serio e che si prepara ad affrontare in modo informato, anche attraverso corsi di formazione che implementino la conoscenza delle nuove prassi che dovranno essere poste in atto d’ora in poi. Il primo obbiettivo, comune anche al Comune di Castelnuovo Don Bosco è quello di valutare la fattibilità delle Feste Patronali di San Rocco ad agosto, con l’annesso Mercatino dell’Antiquariato e dell’Usato in piena sicurezza. L’ intenzione è sicuramente quella di non annullare anche questo evento, ma chiaramente gli aspetti da valutare sono molti e informazioni più precise saranno disponibili solo tra qualche tempo…Rimane poi ferma la piena disponibilità dell’Associazione nel collaborate con le altre realtà del territorio, sostenendo per quanto possibile eventuali iniziative (come ad esempio l’organizzazione delle attività estive per bambini e ragazzi) attraverso il prestito di attrezzatura e la disponibilità di spazi per consentire a tutti di ripartire, reinventando la dislocazione delle proprie attività in modo da poter garantire il massimo distanziamento. Vi invitiamo dunque a seguirci e rimanete aggiornati tramite le nostre pagine sui social su quanto accadrà nei prossimi eventi, perché la nostra voglia di creare movimento ed intrattenimento a Castelnuovo Don Bosco non si è placata!”