Lavori in corso tra Cavoretto e Revigliasco, dal 10 al 14 agosto chiusa Strada Santa Brigida
Proseguono a pieno ritmo i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione della rete stradale di competenza della Città metropolitana di Torino. I lavori relativi alla corrente annualità, avviati non appena è stato possibile conseguentemente alle limitazioni introdotte dall’emergenza sanitaria Covid-19, interesseranno anche il mese di agosto e settembre. La cantierizzazione di tali interventi determina naturalmente dei disagi alla circolazione stradale. In particolare, considerata la larghezza ridotta di alcuni tratti di carreggiata che non consentono l’installazione del senso unico alternato, è prevista la totale chiusura al traffico della S.P.126 “di Santa Brigida, che collega il comune di Torino (Cavoretto) con Moncalieri (Revigliasco), dal km 0+000 (bivio Strada Cunioli Alti) al km 3+992 (bivio Strada della Maddalena) dalle ore 7.00 alle ore 18.00 dal 10 al 14 agosto.
Sarà consentito il transito ai soli mezzi di soccorso e residenti.
Questo permetterà il rifacimento della pavimentazione per circa 3 km , corrispondenti a un tratto di strada particolarmente ammalorato e oggetto di numerose richieste di intervento da parte degli utenti.
Senz’altro il cantiere arrecherà qualche disagio, soprattutto ai residenti, ma il periodo dei lavori, a ridosso di ferragosto, è stato opportunamente scelto per limitare al minimo l’impatto sull’utenza.
Sono già in corso i lavori di pavimentazione della stessa Sp. 126, dal km 7+063 a Revigliasco (rotatoria Pecetto inclusa) fino al km 3+992 (bivio via Moncalvo).