Carmagnola, “Fiera del Peperone” con cene di qualità agli Antichi Bastioni
Nuovi dettagli sulla 71^ Fiera del Peperone di Carmagnola, in programma al 28 agosto al 6 settembre: sarà “speciale” e “diffusa”. “Speciale” perché conterrà proposte diverse dal solito nei contenuti e nelle modalità di attuazione, come le cene di qualità dislocate sul territorio, già protagoniste delle ultime edizione, ma più sviluppate quest’anno. “Diffusa” perché estesa in ampie e varie aree della città, “con il fine – spiega il Comune – di coinvolgere il tessuto sociale e commerciale e garantire al contempo le norme di sicurezza”, e perché estesa al contributo di altri comuni del territorio e ai loro prodotti.
Grazie al sostegno della Bcc -Banca di Credito cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, la Fiera propone cene di qualità preparate con prodotti di eccellenza, all’interno del Salone Antichi Bastioni, ribattezzato per l’occasione Pala Bcc.
Tra queste anche la cena del 5 settembre intitolata ‘Insieme per la ricerca’, con parte del ricavato devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per il secondo anno consecutivo charity partner.