Pallavolo femminile: battuto anche Pinerolo. Fenera Chieri ’76 a punteggio pieno al giro di boa della Coppa Italia

Federica Nasari, 17 punti e un'ottima prestazione

Federica Nasari, 17 punti e un’ottima prestazione

Il Fenera Chieri ’76 si aggiudica anche il primo confronto stagionale con l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e arriva a punteggio pieno al giro al giro di boa della prima fase della Coppa Italia.

Dopo il 3-1 a Settimo, Soriani e compagne si ripetono battendo con il medesimo punteggio anche le pinerolesi, formazione nelle cui file spiccano Borri e le ex Pilotti e Tonello. Evidenti i segnali di crescita delle biancoblu in una sola settimana: rispetto alla domenica precedente con Mondovì, la squadra di Max Gallo offre una prestazione di gran lunga migliore in una partita qualitativamente di livello superiore. Nel tabellino è da rimarcare la presenza in doppia cifra di ben sei chieresi, fra queste anche Marcone che inizialmente in panchina dà un contributo importante nei due ultimi set. Tanti segnali incoraggianti che danno la convinzione di essere sulla strada giusta.

Il girone d’andata della prima fase di coppa si concluderà martedì con Mondovì-Settimo. Per la quarta giornata il Fenera Chieri ’76 tornerà in campo venerdì 3 ottobre (ore 21) a Mondovì.

 

Fenera Chieri ’76-Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-1 (25-13/ 25-19/ 16-25/ 25-18)

FENERA CHIERI ’76: Bersighelli 2, Nasari 17, Soriani 11, Salvi 10, Francesconi 10, Migliorin 10; Agostino (L); Curiazio, Torrese, Moretto 1, Marcone 10, Levoni. N.e. Sandrone (2L). All. Gallo, 2° Druetti.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Valpiani 1, Vokshi 11, Tonello 9, Pilotti 8, Borri 13, Bussoli 9; Giai; Nardoianni, Trinci. N.e. Ponzio, Franco. All. Mucciolo, 2° Serratrice.

ARBITRI: De Donno e Paolicelli di Torino

NOTE: presenti circa 200 spettatori. Durata set: 25′, 28′, 25′, 26′. Errori in battuta: 10-4. Ace: 3-1. Muri vincenti: 13-8.

 

La cronaca

Primo set – Il Fenera Chieri ’76 gioca benissimo arrivando a toccare i 10 punti di vantaggio già sul 15-5. Un corta di Migliorin porta al giro di campo sul 25-13.

Secondo set – La prestazione di Pinerolo sale di tono e la partita diventa più equilibrata. Punteggio in bilico fino al 13-13, qui l’ingresso di Marcone dà stabilità alla recezione, mentre in attacco Migliorin e Soriani danno l’allungo decisivo. Chiude Marcone.

Terzo set – Sempre un passo avanti fin dalle fasi iniziali, le ospiti si aggiudicano la frazione 16-25.

Quarto set – Squadre distanziate sempre di un paio di lunghezze a favore del Chieri ’76 che scappa via a ridosso del secondo time-out tecnico. Nasari pone fine all’incontro siglando il suo 17° punto personale.