CALCIO, COPPA PIEMONTE 2^CATEGORIA: MEZZALUNA VILLANOVA ELIMINATA DAL PRALORMO (1-4)
Impegno infrasettimanale per la Mezzaluna Calcio con il terzo e ultimo turno della prima fase di Coppa Piemonte di Seconda Categoria.
La squadra villanovese si presentava con l’obbligo della vittoria in quanto aveva pareggiato la prima partita contro la Pro Valfenera, formazione poi battuta per 5 a 1 dal Pralormo, avversario di ieri sera; la partita ha visto la vittoria dei torinesi per 4 a 1 che accedono così al turno successivo.
Partita subito in salita con il Pralormo che passa in vantaggio dopo solo tre minuti sfruttando la difesa mal posizionata dei villanovesi e l’uscita avventata del portiere; passano altri quattro minuti e la Mezzaluna è costretta a sostituire Scaramozzino per infortunio, al suo posto Piazza.
Sono segnali di una serata no e la conferma arriva al 16′ quando da una palla persa a centrocampo dai villanovesi arriva il raddoppio del Pralormo; partita che sembra chiusa, ma al 33′ arriva l’opportunità di riaprirla con un calcio di rigore concesso per fallo su Balbiano, sul dischetto va Cerchio che sbaglia. Altra opportunità al 44′ con un calcio di punizione a due in area, ma la conclusione è da dimenticare.
Nella ripresa il mister Guardalben tenta il tutto per tutto inserendo una terza punta, Mundula, per Amadori; la mossa dà i suoi frutti al 62′ con la rete di Miglioretti che accorcia le distanze. L’assalto della Mezzaluna però è confuso, senza idee e con tanti errori, e al 75′ viene punita dalla terza rete del Pralormo che di fatto chiude la partita, all’ultimo minuto arriva anche la rete del 4 a 1, risultato che elimina la Mezzaluna dalla Coppa Piemonte.
Coppa Piemonte Seconda Categoria
Mezzaluna-Pralormo 1-4
MEZZALUNA: Napolene, Carroccia, Scaramoazzino, Lucchese, Avataneo, Amadori, Mortara, Campolo, Cerchio, Miglioretti, Balbiano. A disp.: Colosi, Maucci, Geraci, Landolfi, Mundula, Valetto, Piazza.
PRALORMO: Gandolfo, Vuocolo, Ferrari D., Torta, Ghidini, Moschietto A., Polillo, Carpentiero, Popa, Tosi, Casetta D., A disp.: Ferrari L., Ronco, Pezzo, Casetta M., Sgro, Frama, Moschietto E.