Calcio, giovanili Mezzaluna Villanova: al lavoro con Juventus Academy

pulcini_2007_mezzaluna_stagione_2014_15juventus_academy_mezzaluna_15102014Settimana intensa e importante per il settore giovanile della sezione Calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.
 
E’ ripartito a pieno ritmo anche il lavoro del SGS con Juventus Academy e mercoledì 15 ottobre si è tenuta la prima seduta con i tecnici della Juventus per i piccolissimi calciatori della Mezzaluna. Il tecnico della Juventus Soccer School Ramello, coadiuvato dal collega Saporito e naturalmente dai mister del sodalizio villanovese, ha lavorato con la categoria piccoli amici, classe 2007.
 
Ancora una volta i tecnici della Juventus Academy si sono espressi favorevolmente sul lavoro svolto dalla società villanovese, sia a livello tecnico che organizzativo, pur essendo tutti consapevoli che c’è tanto lavoro da fare e si può sempre migliorare. Prosegue quindi con grande soddisfazione per entrambe le società il rapporto ormai consolidato da quattro anni. 
 
Per quanto riguarda le squadre impegnate nel fine settimana, turno di riposo per i Giovanissimi, mentre gli Esordienti 2002 sono stati sconfitti in campionato in casa 4 a 1 dall’Astisport, al termine di una bella partita ben giocata da entrambi i fronti dove a decidere sono stati alcuni episodi individuali.
 
Bene le formazioni dei pulcini scese in campo, con i 2005 che, con una prova senza sbavature, hanno superato 5 a 0 il Castell’Alfero, stesso avversario dei 2006 che si sono imposti 4-2, al termine di una bella prestazione complessiva che poteva portare ad un risultato più rotondo, ma i ragazzi creano tanto e non sempre capitalizzano sia per sfortuna (vedi i pali colpiti) sia per un pò di sufficienza. Turno di riposo per i pulcini 2004.
 
Dopo la giornata con i responsabili della Juventus Academy i 2007, nel fine settimana, sono stati divisi in due gruppi: uno ha disputato un’amichevole in casa contro il San Luigi Santena terminata con sconfitta 2-3, partita molto equilibrata e bella, l’altro gruppo ha preso parte ad una manifestazione a Collegno al centro Juventus con 5 mini partite, dove i piccoli villanovesi si sono particolarmente distinti raccogliendo 4 vittorie e un pareggio (1-0 con Jstars, 1-1 con Fossano, 4-2 con Fulvius, 5-1 con l’Acqui e 7-1 con l’Alicese ) segnando 18 goal e subendone solo 5. 
 
Infine prime uscita stagionale per i 2008 che hanno disputato un’amichevole contro i cugini della Pro Villafranca in trasferta, vincendo per 4-1 al termine di una buona prestazione di tutti i giovanissimi ragazzi scesi in campo.