ASL TO5, Carmagnola. Parte la Piattaforma Unica Amministrativa presso il Padiglione A di Via Ospedale 13
punto unico di accesso al cittadino
Dal prossimo 1° Ottobre 2020 sarà attiva presso il Padiglione A di Via Ospedale 13 – Carmagnola la nuova Piattaforma Unica Amministrativa che rappresenterà per i cittadini un riferimento unico di informazione, orientamento ed accesso all’intera rete dei servizi ambulatoriali Ospedalieri e Distrettuali. Al fine di agevolare le esigenze dei cittadini e contemporaneamente garantire la sicurezza della popolazione con il distanziamento sociale l’orario di accesso ai servizi della Piattaforma è stato notevolmente ampliato.
Da tale data, i servizi CUP e Scelta Revoca saranno trasferiti dall’attuale sede di Via Avvocato Ferrero 24 alla sede della Piattaforma Unica Amministrativa – Padiglione A Via Ospedale 13 Carmagnola
Presso la Piattaforma Unica Amministrativa sarà pertanto possibile
- Ottenere informazioni sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali
- Effettuare prelievi del sangue /consegna campioni biologici dal lunedì al venerdì dalle 7,00 alle 9,00 previa prenotazione al call center eccetto pazienti in TAO, non deambulanti, in possesso di impegnativa con priorità U e B, donne in gravidanza.
- Ritirare i referti di laboratorio dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00
- Prenotare le visite e prestazioni ambulatoriali di primo accesso dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00;
- Effettuare la scelta /revoca del medico, richiedere credenziali tessera sanitaria, attestati di esenzione per patologia e reddito;
- Essere accettati ed indirizzati all’ambulatorio specialistico previa verifica della documentazione (prenotazione e ticket se dovuto) e successivamente essere prenotati per eventuali visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali di secondo accesso prescritte dal Medico Specialista Ambulatoriale /Ospedaliero dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00
- Richiedere il rimborso del ticket in caso di pagamento non dovuto.
- disdire una prenotazione
“Si tratta di un cambiamento che garantirà a regime un servizio più efficace e snello per il paziente” – spiega il Direttore Generale dell’ASL TO5, Massimo Uberti , come ogni inizio, confidiamo nella pazienza dei cittadini per l’eventuale insorgenza di disguidi tecnici nei primi giorni di avvio della Piattaforma.