In Seconda Categoria, è sempre festa per la capolista Cambiano, che batte (3-2) il Cit Turin e allunga. Regge benissimo la Nuova Sciolze, che stravince (7-0) con l’Excelsius. L’Andezeno pareggia (0-0) sul campo del San Giorgio Torino. Nel girone L, sale la Mezzaluna Villanova, che vince 2-1 il derby con il Pralormo. Netta affermazione per la Buttiglierese (4-0) a spese della Pro Sommariva. In Terza Categoria, la Leo perde di misura (1-2) sul campo del Chianocco capolista, mentre il Duomo vince netto (4-0) con il San Benigno.
Pralormo-Mezzaluna 1-2
Mezzaluna: Napoleone, Maucci, Carroccia, Lucchese, Mortara, Amadori, Mundula, Visconti, Cerchio (90′ Geraci), Balbiano, Alovisi v. A disp.: Scaramozzino, Avataneo, Alovisi F.
Ammoniti: Maucci, Lucchese, Mortara, Amadori
Dopo due pareggi consecutivi torna alla vittoria la Mezzaluna nel campionato di Seconda Categoria.
Nella nona giornata del girone L la squadra villanovese si impone per 2 a 1 sul campo del Pralormo, alla vigilia terza forza del campionato (e con una partita in meno delle prime due avendo già rispettato il proprio turno di riposo).
La Mezzaluna si presenta sul campo torinese con una formazione ancora una volta rimaneggiata per via degli infortuni, ma disputa una gara attenta, memore anche di quella disputata e persa (4 a 1) in Coppa Piemonte, contenendo l’avversario e giocando in modo semplice ma efficace.
Dopo una buona conclusione di Balbiano di poco alta all’11’, la Mezzaluna passa in vantaggio al 24′ grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo su Cerchio e trasformato da Balbiano. Dopo una punizione da posizione interessante non sfruttata, i villanovesi rischiano di subire il pareggio proprio nel finale del primo tempo, ma Maucci salva sulla linea a portiere battuto.
La ripresa vede ancora partire bene la Mezzaluna che trova il raddoppio al 51′ grazie al secondo gol personale di Balbiano, servito sul filo del fuorigioco da Mundula, che supera il portiere locale con un bel pallonetto.
Il Pralormo riapre la partita al 70′ grazie ad un calcio di rigore procurato da un intervento falloso di Mortara; negli ultimi venti minuti però la Mezzaluna si compatta e controlla con un pò di sofferenza, ma senza correre grossi rischi e ottenendo così tre punti molto preziosi.
A.S.D. NUOVA SCIOLZE -F. C. EXCELSIUS 7 – 0
Nuova Sciolze: Balbi, Rivoira, Razzetti (15st Strippoli), Leon, Coman (20st Scita), Dimasi, Audino, Latronico, Sasna, Volpe, Gastaldi (dalla ripresa Lombardo)
A disposizione: Degaetano, Strippoli, Longo, Scita, Lombardo, Feodot, Abbà
Marcatori: 4 reti Volpe (1 rigore), Lombardo, Latronico, Leon
Visto da: 23