Calcio: Chieri a Caronno, prova di maturità. Derby: Atletico Santena-San Giuseppe Riva, Andezeno-Cambiano e Mezzaluna-Buttiglierese
Dopo le due vittorie su Borgomanero e Asti, che hanno assestato gli azzurri nella parte alta della classifica, per il Chieri arriva domenica la durissima trasferta sul campo della Caronnese, una delle protagoniste della prima fase del campionato. Per la squadra di Zichella, un esame di maturità. In Eccellenza, il San Giacomo prova a rialzarsi dopo la batosta col Fossano, ma l’impegno con la Pro Dronero (De Paoli, 14,30) è di quelli tosti. Promozione: Pavarolo che cerca continuità sul campo del CBS a Torino, trasferta-verità visto che i torinesi sono una delle capoliste del girone. In Prima Categoria, è derby tra la prima della classe, l’Atletico Santena, e il San Giuseppe Riva (Via Tetti Agostino, 14,30) con l’USAF Favari ad Asti e la Poirinese che ospita la Sandamianese. Il Trofarello contro il Città di Moncalieri rincorre una vittoria per il definitivo rilancio.
In Seconda, Girone G, gran derby Andezeno-Cambiano, con la capolista che non vuole perdere colpi e se possibile allungare ancora in classifica. Sul campo del Bacigalupo, terzo, la Nuova Sciolze vuole rafforzare il suo secondo posto alle spalle del Cambiano. Il Pecetto ospita il Brunetta. Nel girone L, Mezzaluna Villanova – Buttiglierese 95 è la partita di cartello, con i villanovesi che cercheranno di avvicinare il tandem che guida attualmente la classifica. La Pro Valfenera ospita il temibile Cortemilia, mentre il Pralormo è in trasferta a San Damiano.
In Terza, turno facile per la Leo con l’Accademia Grugliasco e turno di riposo per il Duomo, reduce dal poker di reti al San Benigno. (Gianni Giacone)
Risultati, classifiche e commenti su 100torri.it, da domenica sera.