Calcio Seconda Categoria: Andezeno ferma la capolista Cambiano (2-2), pari Sciolze, vince il Pecetto. Pari tra Mezzaluna e Buttiglierese. In Terza, goleada-Leo (13-0!!!)

Continua la marcia del Cambiano, capolista del girone G di Seconda, ma l’Andezeno ne rallenta la marcia imponendo il pareggio. Stesso risultato per la Nuova Sciolze, seconda in classifica, bloccata sul 2-2 dal Bacigalupo. Si avvicina alla vetta il Pecetto, che supera nettamente (4-1) il Brunetta.

Nel girone L, finisce in parità il derby Mezzaluna Villanova-Buttiglierese 95 (1-1). Impresa della Pro Valfenera che batte (3-1) il quotato Cortemilia. Il Pralormo perde (0-1) sul campo dello Spartak.

In Terza, super-goleada della Leo, che vince 13-0 con l’Accademia Grugliasco e si conferma al terzo posto, dietro la coppia Chianocco-Gabetto. Il Duomo ha riposato.

 

 

2^categoria – Girone G

Bacicalupo – Nuova Sciolze 2 – 2

Sciolze: Balbi, Rivoira, Razzetti, Leon, Coman, Dimasi, Abbà, Latronico, Lombardo, Volpe, Gastaldi. A disposizione: Strippoli, Longo, Scita, Baglione, Sasna, Audino

 

 

Marcatori Sciolze: Volpe(rig), Lombardo

 

Seconda Categoria Girone L

 

Mezzaluna-Buttiglierese   1-1

 

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Lucchese, Avataneo, Mortara, Amadori, Alovisi, Visconti, Balbiano (75′ Mundula), Briglia, Miglioretti. A disp.: Napoleone, Scaramozzino, Geraci, Maucci. Allenatore: Guardalben. 

 

Buttiglierese: Garbarini, Massazza, Toore, Dessì, Ferrari, Gallino, Sullo, Paternò, Boscarato, Milani, Mantovani A. A disp.: Pasta, Pilloni, Migioia, Ousman, Marianou, Sibona, Prevot. Allenatore: Mantovani F. 

 

Ammoniti: Avateneo, Mundula, Colosi. 

Non riesce a dare continuità alla vittoria dello scorso turno la Mezzaluna nel Girone L del campionato di Seconda Categoria. La sfida casalinga valida per la decima giornata contro la Buttiglierese di chiude infatti in parità 1 a 1. 

Partita che vede la Mezzaluna tenere in mano il pallino del gioco e creare diverse occasioni da rete soprattutto nel primo tempo, già dai primi minuti con Balbiano che al 6′ non riesce a concludere; tra il 14’e il 16 due occasioni per Miglioretti che prima si vede ribattuto il suo tiro poi calcia a fil di palo. 

Tocca poi di nuovo a Balbiano ad avere due buone occasioni, la prima al 22′ ma calcia sul portiere, la seconda al 27′ e questa volta il numero uno buttiglierese deve superarsi per impedire la rete; un minuto dopo doppia occasione per la Mezzaluna in mischia, ma entrambe le conclusioni vengono intercettate. Prima di andare al riposo ancora un’occasione per i locali con Miglioretti che di testa  manda a lato di poco. 

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, ma questa volta la partita si sblocca subito grazie ad un bel colpo di testa di Amadori, su corner calciato da Biglia, che porta in vantaggio la Mezzaluna che però non sfrutta l’inerzia positiva e sembra accontentarsi. La partita scorre via così senza grosse emozioni sino all’83’ quando arriva la beffa per la squadra villanovese che subisce il pareggio: l’arbitro fischia fallo a Mundula, i giocatori di casa protestano e si distraggono e così la