Villanova d’Asti- Tenda della Croce Rossa per le vaccinazioni antinfluenza
Una tenda pneumatica della Croce Rossa è stata allestita a Villanova d’Asti, in via Vittorio Veneto 75 bis, per ospitare le sedute vaccinali contro l’influenza stagionale.
Le vaccinazioni contro l’influenza sono iniziate lunedì 26 ottobre e andranno avanti fino al 14 novembre per le persone con più di 60 anni. L’area vaccinazioni aprirà tutti i giorni con orario 9-12 (tranne il martedì e il giovedì) e il sabato mattina dalle 10 alle 13. Nel pomeriggio, le vaccinazioni potranno essere effettuate il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19.
Abbiamo calcolato che passeranno circa 50 persone per mattinata, una ogni 4 minuti – spiega il sindaco Christian Giordano – ci sarà un nonno civico a regolare l’ingresso, quindi si chiede di evitare qualsiasi forma di assembramento e si invita la popolazione anziana, in particolare, a non arrivare tutta alle 9 di mattina e non accalcarsi nei pressi dell’ingresso visto che le vaccinazioni dureranno 3 settimane.
Si ringraziano tutti i dottori di medicina generale coinvolti, che sono coloro i quali fanno materialmente il lavoro, il gruppo Alpini, la Croce Rossa di Villanova d’Asti, Cristina Bosco per l’organizzazione, l’assessore Margari Giuliano, e gli uffici comunali per la collaborazione. Un ringraziamento particolare a Piero Bosco per la gentile concessione degli spazi a titolo onorifico”.
Il servizio di vaccinazione non sostituisce la possibilità per le persone anziane, con patologie ed immunodepresse, o comunque seguite dai propri medici, di fare il vaccino durante gli orari di ricevimento del proprio medico di famiglia.