Il Chieri supera 2-0 l’OltrepoVoghera e fa sua con pieno merito una delle partite più intense, emozionanti e ricche di occasioni di questa prima parte di stagione. I due gol, uno per tempo, portano la firma di Franco Semioli (nella foto di Massimo Matta) e Matteo Pautassi: entrambi sono alla prima segnatura in azzurro. Una coppia del gol nuova di zecca dunque per il Chieri che centra il settimo risultato utile di fila e in classifica resta vicinissimo alla zona play-off.
I ragazzi di Zichella entrano in campo con piglio coraggioso e determinato. Tuttavia dopo una buona partenza, in cui viene anche annullato per fuorigioco un gol a Valenti, l’incontro gira a favore dell’OlprepoVoghera che sfiora il vantaggio con Pedrocchi e soprattutto Marijanovic. Nel finale gli equilibri tornano appannaggio del Chieri che in tre minuti costruisce due occasioni con Panepinto (nella seconda Romano salva sulla linea), quindi al 41′ sblocca il risultato con Semioli in mischia su azione d’angolo. Il primo tempo termina con un tiro da 30 metri dell’ex Niada che, deviato quanto basta da Tunno, centra l’incrocio dei pali.
La ripresa si apre con un’occasione per Marijanovic che gira sul secondo palo out di poco. Seguono due palle gol per il Chieri, poi l’ingresso di Panigada dà nuova linfa agli ospiti. Lo stesso Panigada al 21′ trova la risposta da campione di Tunno, mentre 2 minuti dopo è Marijanovic che, servito da Panigada, davanti alla porta spara incredibilmente alto. Mister Zichella corre ai ripari: fuori Semioli, dentro Sampò che va a posizionarsi in difesa sulla sinistra per arginare Panigada, e Pautassi scala più avanti a centrocampo. Mossa azzeccatissina: al 34′ Spera fugge sulla corsia destra e dalla tre quarti crossa sul secondo palo dove Pautassi schiaccia alle spalle di Gaione. E’ il colpo del ko. Il tempo di rivedere in campo Lazzaro, al rientro dopo un mese di infortunio, e arriva il triplice fischio. Questo Chieri sempre più convincente può uscire fra gli applausi.
Chieri-OlprepoVoghera 2-0
CHIERI: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Prizio, Grauso, Semioli (31′ st Sampò), Panepinto, Valenti, Miello (38′ st Lazzaro), Colombo (27′ st Scavone). 12 Franceschi 13 Aleksovski 15 Ferrero 16 Capuano 17 Cimmarusti 19 Atomei. All. Giovanni Zichella.
OLTREPOVOGHERA: Gaione, Celori, Hajrullai, Niada (9′ st Panigada), Romano, Di Placido, Coccu (32′ st Di Gennaro), Fautario, Marijanovic, D’Aniello, Pedrocchi (44′ st Maugeri). 12 Parini 13 Balestra 14 Lombardi 15 Brambilla 16 Doria 19 Decio. All. Fabio Visca, in panchina Valerio Cirelli.
TERNA ARBITRALE: Perissinotto di San Donà di Piave (La Veneziana di Viareggio e Martinelli di Lucca).
RETI: 41′ pt Semioli, 35′ st Pautassi.