CALCIO, SECONDA CATEGORIA: NUOVA SCIOLZE AVVICINA IL CAMBIANO, MEZZALUNA K.O. CON LA CAPOLISTA. TERZA: VINCE IL DUOMO, PERDE LA LEO

In Seconda Categoria, Girone G, mezzo passo falso per la capolista Cambiano, fermata sul pari (1-1) dal Da Giau. Ne approfitta la Nuova Sciolze, vittoriosa (2-0) sul Cit Turin e adesso a due sole lunghezze dai cambianesi. Passo avanti anche per il Pecetto, ora quarto a quattro lunghezze dalla capolista, che vince nettamente (4-0) sul campo del Talent Soccer. L’Andezeno pareggia 1-1 sul campo del Kl.

Nel girone L, netta sconfitta della Mezzaluna Villanova (1-6) sul campo della capolista Stella Maris, mentre il Pralormo, vittorioso 3-2 sul Sanfrè, raggiunge in classifica i villanovesi. Il Buttigliera 95 perde in casa con lo Spartak San Damiano.

Terza Categoria: vince di misura ma con merito il Duomo (1-0) a spese del Green Club. Sconfitta, invece, per la Leo (1-3) sul campo del Gabetto secondo in classifica. I chieresi restano al terzo posto.

 

 

Seconda Categoria – Girone G

Nuova Sciolze-Cit Turin  2 – 0

NuovaSciolze: Balbi, Strippoli, Razzetti, Latronico, Leon, Dimasi, Audino, Abbà, Lombardo, Volpe, Gastaldi

A disposizione:Degaetano,Feodot,Morfea,Scita,Mhemetaj,Sasna,Baglione

Marcatori: Latronico,Latronico.

 

Continua la rimonta alla vetta della classifica dei ragazzi di mister Zarantonello. La Nuova Sciolze parte subito forte e voloce nel reparto offensivo, affondando bene grazie al gioco dei laterali Abbà ed Audino con ottimi inserimenti anche nel centrale con Latronico autore della personale doppieta che da alla nuova sciolze i meritati 3 punti, peccato solo per 2 gol annullati all’ eccellente seconda punta Lombardo che ha dato grinta al reparto offensivo, molto bene anche il reparto difensivo grazie agli anticipi di Razzetti,Leon,Strippoli e del capitano Dimasi, oggi per gli spettatori si è vista una Nuova Sciolze molto compatta che concede poco agli avversari e affonda bene trovando gli spazlatronicoi che gli avversari concedono.

NELLA FOTO: Latronico, autore di una doppietta

 

 

 

Seconda Categoria – Girone L

Stella Maris-Mezzaluna  6-1

 

Stella Maris: Rocca, Gallesio, Fontana, Cottino, Pasquero, Occhetto, Ponzone, Giardino, Sottero, Visocaro, Brazzò. A disp.: Poggio, Massano, Mauro, D’Addio, Curletti, Muratore, Tiveron.

 

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Scaramozzino, Avataneo, Amadori, Mortara, Alovisi, Visconti (55′ Campolo), Balbiano (72′ Geraci), Briglia (52′ Cerchio), Miglioretti. A disp.: Napoleone, Lucchese, Landolfi, Alovisi.

Ammoniti: Alovisi V., Carroccia, Visconti

Espulsi: Miglioretti

 

Pesante sconfitta per la Mezzaluna Calcio sul campo della capolista del Girone L di Seconda; nell’undicesima giornata la squadra villanovese viene sconfitta 6 a 1 dalla Stella Maris.

Partita subito in salita per la compagine della Polisportiva di Villanova d’Asti che dopo un quarto d’ora era già in svantaggio di due reti, segnate al 12′ su una ripartenza dei locali che trova il centrocampo ospite in ritardo e al 15′ con una strana carambola sugli sviluppi di un calcio d’angolo generato da un grande intervento di Colosi su un tiro dalla distanza.

A complicare le cose in casa Mezzaluna si mette il proprio attaccante Miglioretti che reagisce in maniera troppo plateale all’ammonizione comminatagli dall’arbitro e viene espulso, lasciando i suoi compagni in dieci uomini, facendo diventare il tentativo di rimonta un’impresa quasi impossibile.

Infatti alla mezz’ora arriva la terza rete della Stella Maris direttamente su calcio di punizione; dopo solo tre minuti i villanovesi rientrano in partita con la rete segnata da Balbiano di testa su calcio di punizione battuto da Briglia, sul 3 a 1 si va al riposo.

La ripresa inizia con i padroni di casa che controllano nel primo quarto d’ora, poi tornano a spingere e, al 61′, trovano la quarta rete al termine di una bella azione corale; al 75′ la Mezzaluna ha una buona occasione per accorciare ma Campolo calcia alto da buona posizione. Nel finale gli ospiti si sbilanciano in avanti per cercare altre reti per rendere meno pesante il punteggio, ma sono ancora i locali a trovare due volta la via del gol all’88’ e al 92′ per il 6 a 1 finale che penalizza un pò troppo la squadra villanovese.

La Stella Maris si conferma, per quanto visto fino ad ora, la squadra più attrezzata del Girone per cui, al di là del punteggio, la sconfitta ci può anche stare; la cosa negativa è che, per l’ennesima volta, si è giocata una buona parte di partita in inferiorità numerica per un’espulsione assolutamente evitabile.