Asti- Salvato aspirante suicida sul ponte del Lungo Tanaro
Pomeriggio difficile per chi, poco prima delle 14 si è trovato a passare sul ponte del Lungo Tanaro in corso Savona. Un uomo ha scavalcato la ringhiera minacciando di buttarsi nel fiume
L’uomo ha chiesto di parlare con il sindaco Maurizio Rasero che, avvertito dai soccorritori e dalle forze dell’ordine, si è recato immediatamente sul posto ed ha ingaggiato vari tentativi di dissuasione del folle gesto. L’uomo ha riferito di essere disoccupato da oltre due anni e di versare in condizioni economiche precarie. Rasero si è impegnato a riceverlo e a prendersi carico della sua situazione, ma ciò non è bastato a far tornare sui suoi passi l’aspirante suicida.
Solo l’intervento della psicologa del Centro di Salute Mentale che ha in cura l’uomo ha scongiurato il peggio, convincendo il suo paziente a recedere dall’intento suicida.
Le trattative sono andate avanti per oltre due ore, durante le quali molti passanti sono stati in apprensione per la sorte dello sconosciuto. Le foto sono state scattate da una studentessa, S.M., che si trovava a passare all’uscita di scuola insieme ai suoi compagni.