Calcio, le giovanili della Mezzaluna Villanova

pulcini_2006_mezzaluna_amichevole_pecetto_22112014Dopo il riposo imposto dal rinvio per maltempo dell’attività nello scorso fine settimana, sono tornate in campo le formazioni giovanili della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti. E’ ripartito il campionato provinciale giovanissimi con la Mezzaluna sconfitta 9 a 0 in casa dall’Astisport, avversario ancora fuori dalla portata dei villanovesi che tra l’altro lamentavano numerose assenze. Gli Esordienti pareggiano 1-1 contro la Virtus Canelli al termine di una discretta partita giocata dai 2002 della Mezzaluna, che non sono nel loro momento migliore di forma, ma con intelligenza e organizzazione non perdono la gara. Bene i pulcini 2004 che si impongono per 4 a 1 sul Colline Alfieri grazie ad un’ottima prova dei ragazzi villanovesi che si dimostrano molto organizzati ed efficaci; per la Mezzaluna vanno a segno Bouzadi Yassir, autore di una tripletta e Muscatello Lorenzo. Pareggio nel derby con il Buttigliera per i pulcini 2005, partita conclusa 3 a 3 con la Mezzaluna che ha rimontato dopo essere stato sotto 3-1. Gara dai due volti che sicuramente servirà a crescere ai ragazzi villanovesi che si sono trovati a rincorrere nel punteggio a causa delle loro distrazioni.

Impegno in amichevole per i pulcini 2006 che si sono imposti per 2 a 1 sul Pecetto; le reti Alex de Robertis e Andrea Casalaova hanno deciso una gara giocata benissimo e dominata dai villanovesi, che hanno peccato di poca lucidità sotto porta e hanno pagato l’unica distrazione della partita con il gol subito che ha rimesso in discussione il risultato finale.

Hanno riposato i piccoli amici 2007, mentre i 2008 hanno disputato un’amichevole contro il San Giuseppe Riva che schierava però tutti 2007; i villanovesi sono stati sconfitti 4 a 1, ma hanno fatto vedere voglia di lottare e di crescere, quello che in fondo era lo scopo della partita.

 

 

Nella foto i pulcini 2006