Chieri, venerdì 12 dicembre parte lo sportello itinerante di “Chierete”

CHIERETE LOGOValeria Rolle, Presidente di Chierete, ricorda ai cittadini Chieresi, che i Professionisti aderenti all’Associazione hanno deciso di offrire, una volta la mese, partendo da venerdì, pareri professionali gratuiti ai cittadini di Chieri e dintorni, attraverso uno sportello itinerante. Che significa itinerante, è proprio lei a spiegarcelo: “Non abbiamo pensato al classico sportello, l’idea è di aggiungere un tocco di novità, rendendo lo sportello itinerante per la città, di volta in volta sceglieremo infatti una sede diversa, che cercheremo di far corrispondere ad un’attività commerciale di Chieri, che abbia voglia di ospitarci. E’ un modo simpatico per dar luce al commercio del nostro territorio e coinvolgere la comunità nel nostro progetto. Si sa, l’unione fa la forza, soprattutto in una realtà come Chieri è fondamentale sostenere questo concetto.”

Faranno da apri pista, venerdì 12 Dicembre, dalle 15 alle 18, Cristian Missere dottore commercialista presso Studio Clarus, e la dott.ssa Rachele Sacco, consulente del lavoro.

La prima ad ospitare i professionisti, è Eleonora Pepe, la giovane titolare della Libreria Mondadori di Chieri, Piazza Cavour 3, che ha messo a disposizione l’elegante atrio della sua attività, replicando la disponibilità già dimostrata per l’evento inaugurale dello scorso 15 Novembre.

Venerdì pomeriggio, tra un acquisto natalizio e l’altro, sarà possibile, ricevere una consulenza gratuita sui temi trattatati dai due professionisti. Le prossime date sono presenti sul sito dell’associazione e su Facebook. La seconda data, prevista per il 16 Gennaio, vedrà coinvolti, l’Avvocato Fabrizio Olivero e il Notaio Remo Bassetti. “Stiamo anche valutando di inserire per le prossime date, tre professionisti anziché due, per offrire un supporto ancora più ampio.” Specifica la Presidente. “Venerdì scorso abbiamo votato l’adesione di altri 5 professionisti che hanno manifestato il loro interesse a far parte di Chierete: si tratta di due avvocati, Paola Costa e Daniela Sabena, specializzata in Diritto Amministrativo la prima, e Diritto Penale la seconda, una psicologa clinica, Claudia Favro, una psicologa specializzata in materia di Lavoro, Mirella Baron, e Luigi Mangiapane, Geologo” continua Rolle “Anche loro offriranno pareri gratuiti ai cittadini, attraverso lo sportello, e saranno inseriti nel calendario del 2015.“

“Da gennaio, inoltre, saremo al lavoro per concretizzare l’incubatore di impresa, cercando imprenditori che abbiano voglia di sponsorizzare il progetto, mettendo a disposizione fondi o infrastrutture (locali, pc, scrivanie, linee telefoniche, ecc…) attraverso i quali, i progetti delle start up del territorio, possano concretizzarsi, supportati dai professionisti di Chierete, in cambio, potremmo offrire consulenze gratuite, ai dipendenti dell’azienda sponsor, sui temi di loro interesse.” Conclude Valeria Rolle.

Per qualunque informazione in merito allo sportello potete contattare l’associazione al seguente numero di telefono 011 0764086 oppure via e-mail, scrivendo a info@chierete.it