CALCIO ANTEPRIMA – Chieri a Novi, San Giacomo a Cherasco e derby Trofarello-Poirinese
Dopo aver acciuffato in extremis il pareggio con il Valle d’Aosta, il Chieri affronta la trasferta classica sul campo della Novese, con l’obiettivo di prolungare la propria imbattibilità e avvicinare, se possibile, le primissime. La zona-play off è a portata di mano, ma non sono ammesse3 distrazioni.
In Eccellenza, il San Giacomo Chieri cerca di sollevarsi dallo scomodo ultimo posto in classifica andando a giocare sul campo della Cheraschese, che si trova nei quartieri alti della classifica. Compito non facile, ma nemmeno impossibile, per una squadra che deve ancora trovare la continuità.
In Promozione, il Pavarolo del nuovo allenatore Calamita rende visita al San Domenico Savio Rocchetta.
Prima Categoria, nel girone G, la capolista Denso ospita a Carmagnola l’insidiosa Villanovetta, mentre nel girone F, ecco le sfide che interessano le squadre della zona: Castelnuovo Belbo-San Giuseppe Riva, Quattordio-Atletico Santena, Trofarello-Poirinese, Usaf Favari-Cmc e Villastellone-Pro Villafranca. Per la classifica, spicca la trasferta dell’Atletico Santena capolista, ma gli occhi sono soprattutto puntati sul derby che si gioca a Trofarello e che potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni della Poirinese.
Seconda Categoria. Nel girone G, la Nuova Sciolze, che è la nuova capolista dopo aver vinto mercoledì il recupero con l’Andezeno, osserva il suo turno di riposo. Cercherà di approfittarne il Cambiano, che ospita lo Spazio Talent Soccer. KL –Pecetto ed Excelsius – Andezeno completano il programma delle chieresi. Nel girone L, il lanciatissimo Pralormo ospita la Sommarivese, la Mezzaluna Villanova gioca a Sommariva Perno e, su tutto, spicca il derby Buttiglierese-Pro Valfenera. Infine, la Terza Categoria, con il recupero Leo-Avigliana a Madonna della Scala (14,30).