Chieri, giovedì 18 per “Quelli che….Cesare Lombroso” incontro con il medico legale Roberto Testi

Vi segnaliamo il prossimo appuntamento con le serate  dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE “QUELLI CHE ….. CESARE LOMBROSO”, nata per favorire il dibattito sui grandi temi della legalità. Giovedì 18 Dicembre, ore 21, presso la sala incontri della fabbrica FIL F.lli Vasino di via Torino 62 a Chieri incontro sul tema “Il punto di vista del medico legale nei crimini violenti”

Relatore: Prof. Roberto Testi, medico legale direttore dell’AslTo2 di Torino, che ha trattato professionalmente molti noti casi di omicidi che sono balzati all’onore delle cronache, dagli omicidi di Novi Ligure a Cogne, da Portofino (morte della contessa Vacca Agusta) a Roma (via Poma). Senza dimenticare la carneficina successa in casa nostra, con ben 8 morti in via Parini a Chieri, quando nell’ottobre 2002 un uomo si suicidò dopo aver sterminato la sua stessa famiglia e i vicini di casa. Ingresso gratuito.

L’incontro sostituisce quello annunciato in precedenza per un improvviso ed improrogabile impegno del relatore Prof. Giuseppe Ghisolfi, vice presidente dell’ABI, Associazione bancaria italiana.