Calcio, Seconda Categoria: il Cambiano torna primo, sconfitte per Pecetto e Andezeno. Girone L, Pralormo vince ed è secondo, colpaccio Mezzaluna
Battendo (3-1) il Talent Soccer, il Cambiano riaggancia il primato a pari punti col Bacigalupo. Con la Nuova Sciolze che riposa, il resto delle chieresi perde colpi: l’Andezeno cede (0-1) con l’Excelsius, mentre il Pecetto è sconfitto sul campo del KL.
Nel girone L, altra vittoria per il Pralormo, che supera (2-1) la Sommarivese ed è secondo. La Mezzaluna Villanova vince alla grande (4-1) sul campo del Sommariva 2010 ed è quinto.
Seconda Categoria Girone L
Sommariva 2010-Mezzaluna 1-4
Sommariva 2010: Muratore, Coraglia, Mollo, Giacosa, Dobria, Binello, Berbotto, Cornero, Asteggiano, Marzero, Pennucci. A disp.: Ferrero, Gueye, Magis, Nervo
Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Scaramozzino, Mortara, Avataneo, Visconti (65′ Amadori), Alovisi V. (80′ Alovisi F.), Valetto (77′ Geraci), Cerchio, Briglia, Balbiano. A disp.: Napoleone, Landolfi.
Si chiude molto bene l’anno solare 2014 della prima squadra della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.
Dopo la netta vittoria nel recupero di mercoledì sera (3 a 0 sul Salsasio) la squadra villanovese si ripete in trasferta nella prima giornata di ritorno (ultima del 2014) del Girone L di Seconda
categoria, battendo 4 a 1 il Sommariva 2010.
Si gioca sul campo di Mussotto d’Alba con le due squadre che iniziano la partita studiandosi, la prima occasione è della squadra di casa che impegna Colosi, bravo a deviare in angolo al 15′; il possesso palla è a favore della Mezzaluna, ma è ancora il Sommariva a provarci su punizione, senza esito, al 25′.
Dal 30′ salgono in cattedra i villanovesi che prima sfiorano il vantaggio su azione d’angolo, poi al 36′ passano grazie ad Alovisi che con un perfetto diagonale finalizza una bella ripartenza di
Cerchio; il Sommariva reagisce e trova il pareggio ad un minuto dall’intervallo sfruttando un mancato allineamento della difesa ospite che non riesce a mettere in fuorigioco l’attaccante locale che realizza con un tiro a fil di palo.
La ripresa vede la Mezzaluna partire forte alla ricerca del nuovo vantaggio che trova al 56′ al termine di un’azione prolungata finalizzata da Briglia che ribadisce in rete la conclusione di Balbiano che aveva colpito la traversa; al 75′ Cerchio chiude la gara con la terza rete villanovese con un perfetto contropiede, nel finale c’è ancora tempo per il poker servito da Geraci che a due minuti dal termine fissa il punteggio sul 4 a 1.
A suggellare l’ottima prova della Mezzaluna anche la soddisfazione di aver chiuso la partita senza alcuna sanzione disciplinare.