Calcio, per i giovanissimi del Mezzaluna Villanova le ultime fatiche del 2014
Ultime fatiche del 2014 per la formazione giovanissimi della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.
Settimana di straordinari per i ragazzi villanovesi che hanno disputato due partite del campionato provinciale di categoria in quattro giorni, dovendo recuperare la gara della prima giornata, rinviata in blocco per il maltempo. Il recupero si è disputato mercoledì con la Mezzaluna impegnata in trasferta a Moncalvo contro l’Aleramica; per i villanovesi è arrivata una sconfitta con un perentorio 5 a 0 che dice tutto sull’andamento della partita.
Domenica scorsa, 21 dicembre, ultima uscita stagionale per i giovanissimi nella sfida casalinga valida per la sesta giornata del campionato contro il Castell’Alfero; ancora una volta i villanovesi sono stati sconfitti, ma di misura e con qualche rimpianto: la gara termina infatti 2 a 1 per gli ospiti. Il Castell’Alfero si è portato in vantaggio al 25′, bella reazione dei locali che pareggiano al 30′ con Torretta abile a finalizzare un’azione da calcio d’angolo; poi, come troppe volte succede, i villanovesi non credono alle loro possibilità e vengono battuti a metá del secondo tempo su calcio di rigore.
Dopo questo intenso finale d’anno arriva la lunga sosta, oltre un mese, per il campionato giovanissimi provinciale che riprenderà nel week end del 24/25 gennaio con la settima giornata di andata che vedrà la Mezzaluna impegnata domenica 25 gennaio in trasferta ad Asti contro i pari età del San Domenico Savio.
Campionato provinciale Giovanissimi Asti
6a giornata seconda fase
Mezzaluna-Castell’Alfero 1-2
Mezzaluna: Chertorygin, Pavia, Deluca, Foti, Varetto, Oliva, Demarie, Conforto, Minutello, El Gammal, Agagliati. A disp.: Bombara, Torretta, Capello.
Castell’Alfero: Baldio, Tosello, Turino, Valle, Gatti, Cataldo, Capello, De Falco, Cosseta, Baccega, Gandino. A disp.: Vapore, Alessio.