CALCIO ANTEPRIMA – Il Chieri a Bellinzago per continuare la rincorsa, San Giacomo ospita il Lucento
Prima giornata del girone di ritorno in serie D
e per il Chieri, reduce da ben 12 risultati utili consecutivi e quarto in classifica dietro Caronnese, Pro Settimo e Cuneo, c’è in programma l’insidiosa trasferta di Bellinzago, contro una squadra che a sorpresa si impose all’andata ai chieresi. Da allora, molte cose sono cambiate, e il Chieri è adesso consapevole delle proprie forze e della possibilità di recitare da protagonista nella lotta per la promozione in LegaPro. Tra i kotivi di ottimismo, anche quello di avere in squadra un giovanissimo, l’attaccante Valenti, classe 1996, che è stato convocato per la prima volta nella Rappresentativa di serie D in vista del torneo di Viareggio.
Oltre a Bellinzago-Chieri, la domenica (inizio delle gare: 14,30) offre Bra-Lavagnese e turni non impossibili per Caronnese (che ospita l’Asti) e Pro Settimo (che riceve il San Colombano).
Riprende anche il campionato di Eccellenza: per il San Giacomo Chieri, ultimo in classifica, ma rafforzatosi con l’arrivo del centrocampista Niccolò Bosco, c’è l’impegno casalingo (De Paoli, ore 14,30) contro il Lucento.