CHIERI: SCRITTE INGIURIOSE. LA SOLIDARIETÀ DEL SINDACO, DELLA GIUNTA E DELLA LEGA A RACHELE SACCO E ALLE FORZE DELL’ORDINE
Il sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero: “Abbiamo bisogno di rispetto e di gentilezza, chi minaccia, offende e denigra non è ben accetto nostra comunità.”
«Esprimo la solidarietà, mia e di tutta la Giunta, alla consigliera Rachele Sacco e alle forze dell’ordine, bersagli di inaccettabili scritte ingiuriose apparse in via Monti. Auspico che si possano individuare gli autori di tali atti vigliacchi ma soprattutto che episodi di questo genere non si verifichino più. Abbiamo bisogno di rispetto e di gentilezza, non di insulti e di minacce. Con la consigliera Sacco non sono mancate contrapposizioni a volte aspre, ma non si possono accettare attacchi di questo tipo. Infami sono gli autori di minacce anonime, sono quelli che offendono sui social, sono coloro che credono nella denigrazione come arma politica. E costoro, qualunque sia il loro credo politico, nella nostra comunità non sono ben accetti. In via Monti, come in tutta Chieri, comandano le istituzioni, comanda la democrazia».
BRUNO CARMELO FABRIZIO (SEGRETARIO LEGA CHIERI): “PIENA SOLIDARIETÀ’ AL CONSIGLIERE RACHELE SACCO E ALLE FORZE DELL’ORDINE”
“Desidero esprimere, a nome mio e di tutta la Lega Chieri, la massima solidarietà al consigliere comunale Rachele Sacco e alle forze dell’ordine per le vergognose minacce ricevute”.
Queste le frasi scritte sui muri delle case ATC di Via Monti a Chieri: “Sbirri di m.”, “Sacco infame”.
Riteniamo questi attacchi semplicemente vergognosi e se qualcuno pensa di intimidire il consigliere Rachele Sacco o le Forze dell’ordine sappia che la Lega è totalmente al fianco di entrambi senza se e senza ma per individuare e punire i colpevoli.
Le idee si combattono attraverso altre idee e non attraverso intimidazioni che non faranno altro che rafforzare il fronte di coloro che credono nelle istituzioni e nella legalità e soprattutto in coloro che gestiscono l’ordine pubblico e che tutti i giorni rischiano la vita combattendo contro micro e macro criminalità.
Come Lega siamo a completata disposizione per intraprendere qualsiasi iniziativa fosse necessaria a combattere questi vili gesti.”
Segretaria di Sezione Lega Salvini Premier Chieri
Bruno Carmelo Fabrizio