Calcio, serie D: il Chieri sconfitto nel derby dalla Pro Settimo (0-1)

chieri_calcioL’esito è lo stesso del girone d’andata, la partita no. Si può riassumere così il secondo derby fra Pro Settimo & Eureka e Chieri, incontro che vede di nuovo vittoriosa la squadra di Siciliano, ma completamente diversa rispetto a quella di settembre: allora i ragazzi di Zichella vennero messi sotto, questa volta si è trattato di un match ad armi pari. La distanza fra le due partite è uno dei segnali della crescita compiuta dagli azzurri in questi mesi.

Sotto i primi fiocchi di neve della stagione, Pro Settimo & Eureka e Chieri danno vita a una partita intensa ed equilibrata con poche occasioni da rete. Nel primo tempo è Valenti a punzecchiare per primo al 32′ su cross di Spera, mentre un minuto dopo è Didu (uno dei tanti ex in campo) a impegnare Tunno. Nella ripresa Spoto deve uscire al 9′ per un problema fisico, subentra Di Renzo. Proprio Di Renzo al 19′ raccoglie un rilancio dalla difesa, è bravo a scartare i chieresi e sigla quello che si rivelerà il gol partita. Negli ultimi 20 minuti il Chieri spinge in cerca del pareggio sfiorando l’1-1 soprattutto con un gran tiro di Spera, la palla però non vuole saperne di entrate. All’88’ ancora Didu esalta i riflessi di Tunno. Finisce 1-0 e il Chieri perde la prima partita dopo 14 risultati utili.

«Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma chi vince ha sempre ragione – commenta Giovanni Zichella – In altre partite abbiamo giocato meno bene e abbiamo vinto, oggi è andata in questo modo: ci sta. Non sono contento del risultato, ma la squadra ha giocato, ha proposto, ha espresso un buon calcio. Dobbiamo continuare così». (da www.calciochieri1955.it)

 

Pro Settimo & Eureka-Chieri 1-0

 PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Gallace, Vasario, Piotto, Cacciatore, Di Dio, Perrone, Didu, Spoto (9′ st Di Renzo), Marangone, Vingiano (32′ st Di Savino). 12 Maja 13 Celano 14 Scialla 15 Carluccio 16 Freda 18 Massera 19 Martorano. All. Sandro Siciliano.

 CHIERI: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Prizio, Grauso, Semioli, Colombo (32′ st Scavone), Lazzaro, Valenti (16′ st Cimmarusti), Miello (3′ st Barbaro). 12 Franceschi 13 Aleksovski 14 Sampò 15 Manieri 16 Gennari 17 Cimmarusti 20 Pasquero. All. Giovanni Zichella.

 TERNA ARBITRALE: D’Ambrogio di Frosinone (Salvatori e Della Croce di Rimini).

 RETI: 19′ st Di Renzo.