Calcio, così le giovanili della Mezzaluna Villanova d’Asti

mezzaluna torneo buttiglieraTra amichevoli, tornei e partite di campionato è stato un intenso week end per le formazioni giovanili della sezione Calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.

Unica squadra a scendere in campo per una partita ufficiale è stata quella dei giovanissimi 2000 che sono stati sconfitti in trasferta 4 a 0 dal San Domenico Savio nella sfida valida per la settima giornata di andata del campionato di categoria. Risultato rotondo, ma meno pesante della sfida giocata nella prima fase (sconfitta in casa 7 a 0) che fa capire quale sia la voglia dei ragazzi di reagire alle avversità e di esser sulla strada giusta per ottenere maggiori soddisfazioni in primavera; sugli scudi il portiere villanovese autore di una buonissima prestazione in cui respinge anche uno dei due calci di rigore concessi agli avversari.

 

Si preparano per la ripresa del campionato gli esordienti 2002 che hanno disputato un’amichevole contro i cugini del Pro Villafranca vincendo con un perentorio 4-1 senza risentire troppo delle numerose assenze dettate dalle classiche influenze invernali.

Impegno amichevole anche per i pulcini 2004 che superano i pari età del Colline Alfieri per 3-1 al termine di una gara giocata bene dai villanovesi che raccolgono meno di quanto seminato.

I pulcini 2005 erano impegnati al Torneo di Buttigliera che chiudono al terzo posto, giocando 5 partite dove ottengono 3 vittorie e 2 sconfitte (12-1 con Castelnuovo, 2-1 con Marentinese, 10-0 con Leo Chieri, 0-3 con Buttiglierese e 0-4 con S.Paolo) e ricevendo i complimenti da tutti in quanto hanno espresso i migliori concetti di gioco visti durante la giornata.

I pulcini 2006 hanno giocato un’amichevole contro il San Giacomo Chieri chiusa con la vittoria per 6-2; partita ben giocata dai villanovesi, anche se pure loro hanno sprecato tante occasioni che avrebbero reso il punteggio finale assai più rotondo.

La gioia più grande del week end arriva dai Primi calci 2007, anche loro impegnati al Torneo di Buttigliera, che conquistano un fantastico primo posto. I piccoli villanovesi vincono tutte e cinque le partite giocate con 19 goal fatti e solo 2 subiti:  3-0 con Pecetto Nero, 6-0 con Montegrosso, 6-1 con Sandamianese, 3-1 con Pecetto Verde e 1-0 con Crescentinese in una rocambolesca finale bella ed intensa fino all’ultimo per merito di entrambe le compagini. Numeri ottimi, ma quello che va sottolineato è come, nonostante la tenera età, i ragazzi si applichino a sviluppare buone trame di gioco cercandosi spesso finalizzando bene ed essendo molto ordinati anche in fase difensiva.

Infine impegno amichevole anche per i Primi Calci 2008  che superano per 8 a 1 il San Giacomo Chieri; grande prova dei baby players villanovesi che corrono come volpi e si divertono come pochi, uno spettacolo bellissimo da vedere.

 

Nella foto i piccoli amici 2007 con la Coppa vinta a Buttigliera