Chieri, tempo di Carnevale: sabato 7 febbraio investitura Tessioira e Mangiagrop, domenica 8 sfilata dei carri

carnevale 2015Saranno ancora Alessandra Fasano e Paolo Veronese la Bela Tessioira e il Mangiagrop del Carnevale chierese. Una coppia ‘vera’, lei 32 e lui 33 anni, chieresi, hanno rappresentato più che bene Chieri nei tanti appuntamenti di Carnevale 2014 e sono pronti a fare il bis nel 2015. Alessandra è impiegata, mentre Paolo è artigiano edile, ramo pavimenti in legno.

L’investitura, ad opera di Giandoja e Giacometta della Famija Turineisa , avverrà sabato 7 febbraio in Sala Conceria, presenti le maschere di numerosi centri del Chierese e non solo.

Sempre sabato 7, l’investitura sarà il momento finale di un pomeriggio dedicato alla sfilata del corteo con personaggi in maschera di tutto il Piemonte, accompagnati dalle Majorettes di Chieri e dagli Sbandieratori di San Damiano d’Asti, con partenza alle 16 dal cortile della Scuola Salesiana San Luigi.

La sfilata dei carri allegorici si svolgerà il giorno dopo, domenica 8 febbraio, con partenza alle 14.30 da Piazza Dante. Elenco non definitivo di chi sfilerà: Majorettes, Fialrmonica Chierese, Batman in moto con le Vespe del Club di Chieri, gruppo Old Wild West, gruppo “Le Caramelle”, Carro del Duomo di Chieri, carro della Parrocchia San Luigi Gonzaga Chieri, Carro della Parrocchia San Giorgio Martire chieri, Carro della Parrocchia di San Giacomo Chieri, Carro di Poirino, Carro di Arignano, 2 Carri da Pralormo, carro di Villafranca, carro di Santena, Carro di Piobesi To.se, carro di Candiolo, carro di Volpiano, carro di Vigone, 2 carri da Carmagnola (scuola dell’Infanzia e frazione Tetti Grandi), carro di Cambiano, carro di Villardora, Carro di Villastellone.