TORINO, FORZA ITALIA ALL’ATTACCO SU VIA ROMA: RENDERLA PEDONALE COSI’ E’ UNA FOLLIA”
VARALDO (FI): “VALORIZZARE VIA ROMA, LA PRINCIPALE VIA DI TORINO RENDENDOLA PEDONALE CON PIANTE ED ARTISTI DI STRADA È UNA FOLLIA ANTI PRODUCENTE. LA GIUNTA SPIEGHI LE RAGIONI E PRESENTI UN PROGETTO CREDIBILE”
“Via Roma chiusa al transito? Lanciamo un appello al Sindaco e alla giunta comunale affichè ci spieghino le ragioni di questo progetto. Se la rivalutazione di via Roma sarà lo scenario che si sta consumando in queste settimane, il progetto si conferma una follia anti producente”, lo afferma Tommaso Varaldo, Commissario Forza Italia Giovani Torino Città Metropolitana.
“Se si vuole percorrere questa strada di cambiamento – prosegue Varaldo – è necessario un progetto credibile, che non può certamente basarsi sull’inserimento di verde, artisti di strada e ciclisti. Rivalutare l’area con un progetto credibile sarebbe un costo non indifferente, dalla pavimentazione agli elementi di arredo urbano, circa tre milioni di euro”.
“In un momento come questo di grave crisi economica e sociale – conclude-, ogni centesimo di denaro pubblico dovrebbe essere investito con ragionevole criterio per le reali necessità dei cittadini: fa davvero riflettere che la Giunta Fassino non voglia vedere i gravi problemi che affossano le nostre periferie, dalla sicurezza al degrado urbano, ma reputino la questione di Via Roma pedonale una priorità necessaria tra i propri lavori.”