IL CERCALAVORO, EDIZIONE WEEK-END
Una nuova puntata della rubrica dedicata al lavoro su www.100torri.it: le offerte di lavoro, tirocinio e altro ancora, che possono interessare i giovani (e non) del nostro territorio. Un servizio in collaborazione con i siti specializzati (tipo l’Informagiovani Torino), le agenzie formative e le aziende.
Buona navigazione e…buona fortuna!
CENTRI PER L’IMPIEGO APERTI AL POMERIGGIO
Per limitare il disagio dovuto alle attese i Centri per l’Impiego della Città metropolitana aperti al pomeriggio su appuntamento. La Città metropolitana di Torino ricorda che i Centri per l’Impiego sono aperti nelle ore pomeridiane solo su appuntamento, per limitare il disagio dovuto ai tempi di attesa. Per accedere in orario pomeridiano alle sedi dei Centri per l’Impiego di Torino in via Bologna 153 e via Castelgomberto 75 si può fissare on line un appuntamento per iscrizioni, accoglienza, presa in carico (servizio di preselezione).
Il servizio permette di prenotare per i giorni di lunedì (per i giovani dai 16 ai 29 anni), martedì e giovedì dalle 14,15 alle 15,45. Come prenotare on line nei Centri per l’Impiego di Torino
- Per registrarsi occorre accedere all’indirizzo www.sistemapiemonte.it/cms/privati/
- Per accedere al servizio di prenotazione, cliccare su www.sistemapiemonte.it/spfacilenav/Si può richiedere un appuntamento pomeridiano ai Centri per l’Impiego di Ciriè, Chieri, Chivasso, Cuorgnè, Ivrea,Moncalieri, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese, Susa e Venaria per i giorni di martedì e giovedì dalle 14,15 alle 15,45. Occorre scrivere una e-mail a serviziolavoro@cittametropolitana.torino.it indicendo nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e numero di cellulare. Alla richiesta di appuntamento verrà risposto unicamente via e-mail.
- Nella finestra “Accesso al servizio” occorre indicare “Centri per l’Impiego”, scegliere la sede, il servizio e la data di prenotazione.
Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego della Provincia di Torino
L’attività dei Centri per l’impiego è finalizzata a facilitare l’incontro fra chi cerca e chi offre lavoro.
Per conoscere tutte le offerte ci si può recare presso l’ufficio di Preselezione dei Centri per l’Impiego oppure consultare on line la Bacheca Lavoro.
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
1 disegnatore meccanico, laurea in ingegneria aerospaziale o meccanica, disegnazione meccanica con autonomia di lavoro sui progetti svolgendo dimensionamento delle parti, scelta dei componenti, realizzazione disegni e analisi delle tolleranze, ottima conoscenza Cad 2e e 3D Unigraphics o in alternativa Catia V5, buona conoscenza dello strumento Teamcenter e del tool di Microsoft Office( in particolare Excel) conoscenza della lingua inglese, tempo determinato, disponibilità a trasferte in Piemonte, zona Torino;
2 tecnici redazione cicli produzione, laurea ingegneria elettronica o aerospaziale, manuali di montaggio per ufficio tempi e metodi presso cliente, conoscenza disegno tecnico, Catia V5, Office, nozioni di elettronica, PLC ed elettrotecnica, tempo determinato, zona Piemonte;
2 metodista cicli di produzione, diploma perito meccanico/elettronico o laurea ingegneria meccanica/ aeronautica, redazione cicli di lavoro e distinte base per produzione e assemblaggi finali presso cliente, conoscenza disegno tecnico, Cad, Catia V5 e Office, tempo determinato, zona Piemonte.
Per candidarsi inviare il curriculum a:
impcarm@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 27 marzo 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
1 tornitore CNC con esperienza macchine di ripresa quali maschiatrici, filettatrici e torni automatici, qualifica professionale, tempo indeterminato, zona Nichelino.
Per candidarsi inviare il curriculum a:
maria_teresa.de_luca@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 28 febbraio 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
1 impiegato tecnico per industria metalmeccanica, esperienza in tempi e metodi incluse certificazioni di qualità ISO900, certificazioni ambientali ISO14000 e autorizzazioni, studio dei metodi, delle lavorazioni e dei relativi tempi di esecuzione effettuando preventivi di costo sia delle materie prime, sia delle lavorazioni, analisi dei processi e dei cicli di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche in grado di razionalizzare e rendere più efficienti i processi lavorativi, analisi della qualità dei processi e dei cicli di lavorazione, programmazione, informatizzazione e progettazione delle fasi lavorative nuove o preesistenti con relativa reportistica, ottima conoscenza di Excel, buona conoscenza di Word e della lingua inglese, automunito, tempo determinato, full-time.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_moncalieri@provincia.torino.it
Scadenza 28 febbraio 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI SUSA ricerca
1 impiegata/o contabile con esperienza, conoscenza software gestionale TeamSystem, tenuta contabilità semplificata e ordinaria di imprese e professionisti, gestione scadenze contabili e accoglienza clienti, preferibile patente B, automunita/o, tempo determinato per sostituzione maternità, CCNL CED 3S, retribuzione di 1.676,92 euro lordi mensili, orario 8.30-12.30 14.30-18.30, zona Bussoleno.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
impsusa@cittametropolitana.torino
Scadenza 6 febbraio 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
1 operaio saldobrasatura per industria metalmeccanica, esperienza saldatura fiamma rame su rame e in automazione industriale e gestione PLC, automunito, tempo determinato, full-time.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_moncalieri@provincia.torino.it
Scadenza 18 febbraio 2015
Concorso dell’Unione Europea
per
Assistenti di segreteria, amministrativi e finanziari
Domande entro martedì 10 febbraio
L’Unione Europea cerca persone che abbiano appena terminato il loro percorso formativo (entry grade) e persone con esperienza (senior position), flessibili e motivate che giochino un ruolo chiave nel supportare team, manager e altri servizi ricoprendo i seguenti ruoli:
- assistenti amministrativi
- assistenti finanziari
- assistenti di segreteria
Il lavoro consiste nello svolgere una serie di mansioni d’ufficio e di segreteria che richiedono un certo grado di autonomia. E’ richiesta, inoltre, una meticolosa conoscenza degli strumenti IT, ad esempio elaborazione testi, fogli di calcolo e database.
Requisiti per “entry grade” (AST-SC1):
- istruzione post-secondaria di almeno un anno certificata da un diploma inerente le mansioni richieste;
oppure - Scuola superiore certificata da un diploma che da accesso alla formazione post-secondaria, seguita da almeno 3 anni di esperienza professionale per lo più relativa alle mansioni richieste;
oppure - formazione professionale di almeno un anno, seguita da un minimo di 3 anni di esperienza professionale. Entrambe devono essere nel campo delle mansioni richieste.
Requisiti per “senior position” (grade AST-SC2):
- almeno 4 anni di esperienza professionale come assistente amministrativo, finanziario o di segreteria in aggiunta ai requisiti richiesti per l’entry grade.
Requisiti per lavorare presso le Istituzioni EU:
- essere cittadini EU
- avere un’ottima conoscenza di una lingua ufficiale EU
- buona conoscenza di inglese, francese o tedesco.
Sede: Bruxelles o Lussemburgo. La sede per le “senior position” è principalmente il Lussemburgo.
Stipendio: 2.345 euro (AST-SC1) – 2.645 euro (AST-SC2). Stipendio mensile indicativo calcolato su 40 ore di lavoro a settimana.
Per maggiori info su termini e condizioni leggere Competition notice e General rules governing open competitions.
Per candidarsi è necessario seguire la procedura indicata sul sito.
E’ possibile presentare domanda per un solo profilo entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 10 febbraio.
Info:
Unione Europea
Sito: europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2015/secretaries-clerks/index_en.htm
Self
Cerca personale
diplomati e laureati
a Torino, a Rivalta e a Carmagmola
A Torino
1 Allievo capo settore vendita
Profilo:
- Giovane (max 30 anni) neolaureato o diplomato con esperienza di lavoro nella GDO/GDS o nel commercio organizzato.
- Passione per la vendita.
- Leadership, intraprendenza, capacità organizzativa e di comunicazione, problem solving.
- E’ richiesta la disponibilità alla mobilità durante il periodo di formazione.
A Camagnola
7 Addetti/e vendita
Profilo:
- Diploma di scuola media superiore.
- Esperienze di lavoro artigianale o di vendita delle seguenti merceologie: utensileria – vernici – elettricità – mobili/cucine – giardinaggio – idraulica / sanitari- piastrelle – edilizia – porte e serramenti.
- Dinamismo ed entusiasmo.
- Passione per la vendita.
5 Addetti/e cassa
Profilo:
- Giovane con diploma di scuola media superiore.
- Precisione, buona capacità di concentrazione, doti di empatia, buona gestione dello stress.
1 Magazziniere/a
Profilo:
- Diploma di scuola media superiore.
- Esperienza in ruolo analogo in aziende organizzate.
- Saper lavorare con metodo e precisione, problem solving, autonomia.
A Rivalta di Torino – Sede amministrativa
1 Buyer nazionale
Profilo:
- Il candidato ideale è di età 25/40 anni.
- Sono richieste ottime capacità relazionali e di negoziazione, spirito d’iniziativa, problem solving, dinamicità, determinazione ed entusiasmo nel lavoro.
- E’ necessaria esperienza almeno triennale in ruoli analoghi in aziende della Grande Distribuzione.
- Completano il profilo laurea ad indirizzo economico o commerciale e la conoscenza della lingua inglese.
- Si prevedono brevi trasferte all’estero per lo sviluppo delle relazioni commerciali.
1 Specialista certificazione prodotto
Profilo:
- Esperienza triennale in posizione analoga.
- Laurea in ingegneria gestionale o cultura equivalente.
- È indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese, costituisce titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue.
- Ottima conoscenza di Excel e dei principali applicativi informatici.
- Indispensabili buone capacità relazionali, doti gestionali e autonomia operativa.
1 Addetto/a Area Information & Communication Technology
Profilo:
- È necessaria un’esperienza pregressa, anche breve, nella mansione e nelle aree di lavoro sopra riportate.
- Sono richieste buone capacità relazionali e di lavoro in squadra, dinamismo e capacità di problem solving.
- Completano il profilo la laurea ad indirizzo informatico o cultura equivalente.
- Costituisce titolo preferenziale la residenza in Torino o prima cintura e il possesso di auto propria.
1 Analista funzionale
Profilo:
- Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di:
- Processi aziendali in ambito Retail/GDO
- Sistema di Reporting Dialog E3
- Sistema ERP Symphony Eyc Gold
- Sistema Contabile Sap FI/CO
- Ambienti web based J2ee
- Sistemi operativi linux/aix/windows
- Concetti di rete lan/wan
- Sono richieste buone capacità relazionali e di lavoro in squadra, dinamismo e capacità di problem solving.
- Completano il profilo la laurea ad indirizzo informatico o cultura equivalente.
- Costituisce titolo preferenziale la residenza in Torino o prima cintura
Se si posseggono i riquisiti indicati, consultare ulteriori infomazioni specifiche per ogni offerta e inviare la candidatura attraverso i form appositi.
Tutte le offerte dettagliate sono indicizzate a pagina http://hr.selfitalia.it/jobvacancies/index
Info:
Self
Interporto Sito Nord
Undicesima Strada, 7 – Rivalta Di Torino (TO)
Sito: http://hr.selfitalia.it/jobvacancies/index
e-work
agenzia per il lavoro
Ricerca urgentemente
1 Receptionist e Mulettisti
e-work, agenzia per il lavoro di Torno, ricerca urgentemente
Receptionist albergo di lusso
Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo, ottimo inglese, full-time, cortesia e diplomazia, utilizzo pms per prenotazioni. Durata: 3 mesi con possibilità di proroghe. Luogo di lavoro: Sestriere
Mulettisti con patentino
Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo, in possesso di patentino per carico e scarico automezzi.
Durata: 3 mesi con possibilità di proroghe.
Luogo di lavoro: Orbassano, orario di lavoro: 7/10- 15.30/20.30
Informativa al trattamento dei dati di cui al D.Lgs. 196/2003 presente sul sito www.e-work.it
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
Info:
e-work
Via Pietro Micca 9 Torino
Tel. 011/0714322
e-mail: welcome.torino@e-workspa.it
Sito: www.e-work.it
Eures: offerte di lavoro in Europa
Stampa
Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell’Impiego dei Paesi dell’UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.
UK30 Gennaio, 2015
5 nurses
Description
Health Education West Midlands is looking for nurses to cover clinical areas/wards such as: Acute Medicine Trauma and Orthopaedics, General Surgery, Renal Services (including acute dialysis) Theatres (adult and paediatric) Paediatric Oncology and Haematology, Intensive Critical Care (adult and paediatrics accident and emergency neonatal conditions).
Location
The nursing posts available are all in variety of clinical settings in hospitals in the West Midlans area of England. This is a metropolitan county in central England which incorporates the City of Birmingham and Wolverhampton, as well as Dudley and the Black Country, Burton, Staffordshire and Worcestershire.
The region is geographically diverse, from busy urban cities to a more rural relaxed lifestyle.
Requirements
Candidates must be registered nurses who have already completed their preceptorship, level of english language B1/B2.
Conditions
Permanent contract and full-time, the salary scale is 21,478-27,901£ pro rata.
How to apply
Please send your CV and a motivation letter, both in english, quoting “Nurse for the UK” to:
eures@cittametropolitana.torino.it
Last date for application: 10/03/2015
Billund-Denmark
Lego Group
The Eures service of the Città Metropolitana di Torino is looking for Lego Group, three professional profiles in the area of plastic molding for toys.
Mould constructor for complex technical solutions; mould maker senior mould constructor and manufacturer, level of english B2.
How to apply
For reading the text of vacancies visit the following website:
www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro
Last date for application: 28 /02/2015
Vito’s Trattoria – Vollen/Asker (Norway)30 Gennaio, 2015
3 cooks – 1 aiuto pizzaiolo for the summer season 2015
Description
Vito’s Trattoria are 2 italian restaurants situated near Oslo, the capital of Norway. One is in Lierskogen (about 30 km west of Oslo) and the other is in Vollen/Asker (about 20 km west of Oslo).
The restaurants serve italian food and make everything theirselves: pasta, pizza, ice cream, bread and cakes.
Requirements
The person needs a driver’s license and diploma from cooking school, the language requirements are: italian and english, as the boss is italian and the work colleagues are either Norwegian or from other countries.
Conditions
Salary approx. 20.000 NOK (Norwegian crownes) pr month (gross) full-time job, 40 hours/week) april until september 2015 (possibility for whole year) Vito’s Trattoria can help to find an apartment.
Send your application and CV in english by mail to:
post@vitosnorge.no and c/c eures@cittametropolitana.torino.it
Cook rif. nazionale 00000150110000000000278287
Aiuto pizzaiolo rif. nazionale 0000001501100000000000278285
Last date for application: 10/02/2015
Fisioterapisti per ospedali pubblici francesi23 Gennaio, 2015
1 posto in reparto cardio respiratorio, riabilitazione post chirurgica e ortopedica
Basse Normandie
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv. B1/B2).
Condizioni
Contratto a tempo determinato per 12 mesi che si trasformerà in tempo indeterminato, retribuzione di 1.694 euro netti mensili più turno di servizio, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 posto in reparto di geriatria
Ile de France
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv. B1/B2).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di 3 mesi rinnovabile fino a 6 mesi, dopo contratto da funzionario, retribuzione di 1.380 euro netti mensili per un fisioterapista senza esperienza, alloggio tipo studio ammobiliato al costo di 200 euro al mese.
Fisioterapisti per centro di medicina fisica e riabilitazione
1 fisioterapista in reparto di riabilitazione funzionale per adulti
Normandie in prossimità di Dreux
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione da 1.600 euro netti mensili + 5%, camera a 62 euro mensili e automuniti.
Fisioterapisti per centro medico
1 fisioterapista in reparto di neurologia
Haute-Savoie
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione minima di 1.330 euro netti mensili in base all’esperienza, sistemazione in alloggio di 3 stanze al costo di 350 euro mensili.
Fisioterapisti per centro di riabilitazione
1 fisioterapista in reparto di neurologia, traumatologia, ortopedia e reumatologia
Haute-Savoie
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 1.700/1.800 euro netti mensili in base all’esperienza, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 fisioterapista in reparto di neurologia, traumatologia e pneumologia
Rhône Alpes vicino a Ginevra
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 1.700 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 fisioterapista in reparto di riabilitazione neurologica
Ile de France
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 2.100 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 fisioterapista in reparto di riabilitazione funzionale
Ile de France
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo determinato di 6 mesi, retribuzione di 1.700/1900 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 fisioterapista per reparto di riabilitazione locomotoria, cardiovascolare e polivalente
Côte d’Azur
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo determinato di 6 mesi, retribuzione di 1.700/1.800 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 fisioterapista per reparto di riabilitazione funzionale
Côte d’Azur
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 1.700/1.800 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
1 fisioterapista per reparto di cardiologia
Côte d’Azur
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 1.700/1.800 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
Fisioterapisti per centro di riabilitazione specializzato in persone disabili
1 fisioterapista per reparto di neurologia
Aquitania
Requisiti
Laurea in fisioterapia, buona conoscenza della lingua francese (liv.B1).
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 1.600/1.700 euro netti mensili, aiuto nella ricerca dell’alloggio.
Per tutti i profili
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera motivazionale e curriculum in francese, indicando il luogo scelto e la posizione per cui ci si candida a: info@seleuropa.come per c/c eures@provincia.torino.it
La Società di selezione del personale sanitario informerà e aiuterà il fisioterapista nel riconoscimento (autorizzazione di esercizio) e “collegiazione” in Francia durante tutto il processo.
Scadenza 28 febbraio 2015
Cannero Riviera
8 animatori per villaggi turistici
Profili
Animatori polivalenti sportivi, assistenza clienti e bambini.
Requisiti
Conoscenza fluente della lingua tedesca, buona della lingua inglese, anche senza esperienza.
Condizioni
Contratto a tempo determinato di 7/9 mesi dal 10 aprile 2015, CCNL per i dipendenti di aziende alberghiere, pubblici esercizi, stabilimenti balneari, alberghi diurni, imprese di viaggio e turismo, campeggi e villaggi turistici, vitto e alloggio, spese di viaggio per località extra Italia, retribuzione compresa tra 400 e 800 euro netti mensili.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di motivazione e curriculum indicando in oggetto Animatori Eures ref. number 4890591 a: euresvco@provincia.verbania.it e per c/c eures@regione.piemonte.it
Hapimag SpA
www.hapimag.com
Scadenza 14 marzo 2015
Trentino, Egitto, Tunisia, Kenya, Tanzania, Spagna e Grecia23 Gennaio, 2015
100 animatori per strutture turistiche
Requisiti
Maggiore età, obbligo scolastico assolto, la conoscenza di più lingue costituirà titolo preferenziale, lingue richieste: inglese, tedesca o russa, anche prima esperienza, dinamicità, senso di responsabilità, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, gestione dello stress e del lavoro faticoso,
Condizioni
Contratto a tempo determinato, retribuzione a partire da 400 euro mensili secondo capacità ed esperienza, vitto e alloggio a carico dell’azienda, divisa fornita, assicurazione infortuni, per coloro che sono idonei dopo il primo colloquio è prevista una formazione di tre giorni a Bellaria nel mese di febbraio, verrà richiesto un piccolo contributo per le spese di vitto e hotel per i tre giorni, disponibilità di almeno due mesi, partenze da aprile/maggio 2015.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum con esperienze nella mansione indicando il profilo per cui ci si candida a:
eures.chivasso@provincia.torino.it
Scadenza 24 febbraio 2015
Le selezioni si terranno a Torino il 25 febbraio 2015
Europe
10 experienced foremen and/or linesme
Enterprise of Friuli Venezia Giulia is currently looking for circa 10 experienced foremen and/or linesmen for their working sites, which are located throughout all Europe.
Requirements
Candidates must have at least 2 years of experience in: construction, maintenance and dismantling of high-voltage power transmission lines, stringing operations, optical fiber jointing and testing.
Candidates should hold the following certifications qualifications (these will represent an asset, but are not mandatory): first aid and fire prevention, use of personal protection equipment (III cat), works in heights. further specific training will be provided upon hiring, according to the requirements of the different national TSOs.
Professional profiles with Enel qualification and/or Terna qualification, language requirements: italian and/or spanish (basic to intermediate) english (basic).
Conditions
Contract conditions will depend on experience and will anyway be illustrated to the selected candidates during the interview.
How to apply
Please send CV quoting “Off. Eures PN” to:
info@tecnolines.it, lisa.filipuzzi@tecnolines.it, laura.buso@tecnolines