Chieri, l’assessore Zopegni: presto altri eventi per animare il centro
San Filippo, corridoi e cortile centrale. Ma anche ex Tabasso con quest’idea della piazza coperta. E’ questa la ‘location’ per gli eventi che l’assessore alle attività produttive, Marina Zopegni, sta organizzando per la primavera e oltre. Partendo da quel che ha già funzionato per San Martino, cioè San Filippo. “Ci stiamo lavorando. San Filippo resta il cuore delle attività di animazione del centro. All’interno, nel cortile, stiamo pensando a delle migliorie da fare subito, per renderlo più adatto allo scopo. Fermo restando che Via Vittorio è perfetta per le fiere, se non piove. E pensiamo a cosa potrebbe rappresentare una piazza coperta nell’ex Tabasso, una volta che fosse davvero realizzata.”
Intanto, però, la ‘promessa’ di un evento al mese, fatta dopo il successo di San Martino, è stata finora disattesa. “Vero, mi spiace, ma gli eventi vanno da un lato inquadrati in una strategia complessiva che ancora non c’è e dall’altro proposti anche da altri attori che non sia sempre e solo il Comune. Mi aspettavo qualche proposta, che al momento non c’è stata. Che si debba lavorare insieme è difficile da far capire”
Prossimamente, in date che si vanno definendo, ci sarà però l’ormai classico appuntamento primaverile con ‘Di Freisa in Freisa’. “Stiamo definendo – prosegue Zopegni – date e modalità con Go Wine e Slow Food. Con previsioni di tempo buono il piano A prevede ancora Via Vittorio, ma ci sarà un piano B se dovesse piovere, e non c’è dubbio che in questo caso tornerà buono San Filippo.”