Domenica 14 febbraio, con diretta televisiva su TeleCupole, la Messa del Ringraziamento con Bela Tessioira, Mangiagrop e autorità
Il Carnevale chierese 2021 fa i conti con il covid ma si ritaglia comunque uno spazio importante, tra innovazione tecnologica e tradizione. Domenica 14 febbraio, alle 11, la Bela Tessioira e il Mangiagrop saranno in prima fila, con le autorità cittadine, nel Duomo di Chieri per la tradizionale Messa del Ringraziamento alla Madonna delle Grazie. Il rito e il successivo omaggio floreale nella storica cappella saranno trasmessi in diretta televisiva da Telecupole e questo permetterà di far partecipare al momento un pubblico largamente superiore a quello possibile, di presenza, senza creare assembramenti.
“Abbiamo riconfermato per il 2021 – dice il presidente della Pro Chieri Piero Tamagnone – Roberta Ronco come Bela Tessioira e Stefano Pennazio come Mangiagrop: l’anno scorso, dopo il bellissimo inizio con la sfilata dei carri a Chieri, il covid ha bloccato anche loro e speriamo che almeno in primavera, quest’anno, possano partecipare alle feste del dopo-pandemia.”
La Pro Chieri aspetta con fiducia la fine di questa bruttissima parentesi e si prepara a riprendere l’attività in presenza. “Magari a partire dall’evento del Freisa – chiude Tamagnone – se il Comune lo vorrà.”