Chieri: tre importanti iniziative sul territorio con il supporto del Rotary Club Chieri
Il 24 febbraio 2015 alle ore 11.30 presso la Scuola Elementare di Pessione si svolgerà un incontro con il Maestro di musica Roberto Agagliate al termine del percorso didattico musicale rivolto agli alunni della scuola. Durante le “tappe del percorso” sono stati proiettati spezzoni di film famosi, analizzati insieme ai ragazzi, con particolare attenzione alle colonne sonore. Una analisi “filologico-filmico-musicale” con l’ausilio degli interventi “live” alla fisarmonica del maestro Agagliate che hanno condotto i piccoli alla scoperta di capolavori della letteratura (Pinocchio) del Cinema (Nuovo Cinema Paradiso, Ladri di Biciclette) e delle musiche indimenticabili di Ennio Morricone.
Come in altre innumerevoli circostanze l’iniziativa, promossa dal Rotary Club Chieri nasce grazie al contributo della prima Donna Socio e Presidente del Club, Laura Pizzocaro.
Il 26 Febbraio 2015 alle ore 17,30 si terrà l’inaugurazione presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Chieri delle “sale di ascolto”, strutture dedicate ricavate all’interno della Caserma, delle donne vittime di violenza e di accoglienza dei loro figli.
Le strutture sono state realizzate con il contributo del Rotary Club Chieri.
Il 14 Marzo prossimo, dalle ore 08,15 alle 18,00 si svolgerà presso la Sala Conceria a Chieri, l’importante Convegno EmergenzAlzheimer, organizzato dall’AMA Associazione Malati di Alzheimer di Chieri. Il convegno, patrocinato fra gli altri dalla Regione Piemonte e dalla Città di Chieri è stato organizzato con il supporto e la collaborazione del Rotary Chieri, che ha vantato tra i propri Soci il compianto “Vanni” Pavich, animatore indomito e vulcanico dell’AMA di cui per anni ne è stato vicepresidente.