Calcio Anteprima: il Chieri ad Acqui, in Seconda big match Nuova Sciolze-Cambiano

Lazzaro esulta dopo il gol al Cuneo (Foto Massimo Matta)

Lazzaro esulta dopo il gol al Cuneo (Foto Massimo Matta)

Serie D: per il Chieri neocapolista, subito una trasferta a rischio, contro gli storici rivali dell’Acqui. Senza Prizio squalificato ma col morale a mille, gli azzurri puntano al bottino pieno, per tenere a distanza il Cuneo che avrà vita più facile in casa col Sancolombano.

Eccellenza: ultimissimo treno per il San Giacomo Chieri, che riceve al De Paoli la Virtus Mondovì, anch’essa nella parte bassa della classifica. Servirebbe una prova di carattere, il campionato è ancora lungo. In Promozione, il Pavarolo è in trasferta a Borgaretto, senza più molto da chiedere alla classifica. In Prima Categoria, nel Girone G continua la marcia solitaria della Denso Poirino: la capolista, reduce da una vittoria sulla Montatese, rende visita al San Sebastiano con l’obiettivo di aumentare ancora il vantaggio sulle inseguitrici. Ben diversa la situazione nel girone F di Prima Categoria, dove comunque la capolista Atletico Santena punta a sua volta a fare il vuoto: stavolta i santenesi sono impegnati in trasferta sul campo della Nuova SCO. Altre gare delle chieresi: Atletico Chivasso-Moncalieri, Baldissero-Cmc, Città di Moncalieri-Usaf Favari, Poirinese-Pro Villafranca, Trofarello-San Giuseppe Riva, Villastellone Castelnuovo Belbo.

In Seconda, girone G, big match tra la capolista Nuova Sciolze e il Cambiano secondo in classifica: Si gioca in Strada Bocchetta alle 14,30. Altre partite: Andezeno-Da Giau, Bacigalupo-Pecetto. Nel girone L, il Pralormo sfida a domicilio la capolista Stella Maris, la Mezzaluna Villanova ospita il Canale 2000, mentre il Buttigliera affronta il Cortemilia.

Terza Categoria: riposa la Leo, mentre il Duomo gioca sul campo del Gabetto. Nell’altro girone, il San Luigi Santena ospita il Real Torino.