Karate, ottima prova dei ragazzi di Moriondo a Innsbruck  

Karate Moriondo.jSabato 21 e domenica 22 febbraio si è svolto a Innsbruck un triangolare tra selezioni di atleti austriaci tedeschi e italiani. Tra i portacolori della nostra nazione c’erano  Alessio Musso e Gabriele Buellis, due atleti dell’ASD SEI DO KARATE di Moriondo Torinese allenati dal maestro Antonio Sgammato.

Il gruppo moriondese si è aggregato alla palestra JK di San Raffaele Cimena diretta dal Maestro Franco Bechis con cui da anni le due palestre collaborano.

Questo triangolare a carattere amichevole è organizzato tutti gli anni dalla federazione austriaca di karate in concomitanza con lo stage annuale tenuto dai campioni del mondo Maestro Silvio Campari e Maestro Alessandro Cardinale.

Sul tatami gli atleti dovevano gareggiare nella difficile specialità del FUKUGO in cui viene richiesta all’atleta, performance sia nel la forma (KATA) che nel combattimento ( KUMITE).

Alessio Musso, cintura nera , passa le selezioni col kata Bassai- dai  e da qui in poi vince tutte le prove contro austriaci e tedeschi per  5 a zero e sale sul gradino più alto del podio.

Diversa sorte per  Gabriele Buellis che tradito dall’emozione,  sbaglia il tempo del KATA  e per un solo decimo di differenza contro un ottimo avversario austriaco non accede alla fase finale.

“Poteva andare meglio per la piccola realtà di Moriondo ma come prima esperienza al di fuori dei confini italiani possiamo essere più che soddisfatti”, è il commento del maestro Sgammato.

 

Nella foto, da sinistra: Gabriele Buellis, Alessio Musso, Ersi Martina, il maestro Franco Bechis  e il maestro Antonio Sgammato