Chieri, pronta la super-palestra a San Silvestro
La palestra polivalente al San Silvestro è quasi pronta. E risolverà i problemi delle società chieresi del volley e soprattutto del basket. Roberto Quattrocolo, consigliere comunale con delega allo sport, entra nei dettagli: “L’impianto sarà ultimato entro aprile e subito dopo collaudato. Penso che le società potranno testarlo già prima dell’estate e sicuramente utilizzarlo per l’inizio della prossima stagione agonistica. Soprattutto per chi gioca a basket è una gran bella notizia, visto che l’impianto di Borgo Venezia è ormai obsoleto e ci si poteva giocare solo grazie ad una deroga, l’ultima, concessa dalla federazione e in virtù della buona volontà di dirigenti e genitori, che negli ultimi tempi hanno realizzato proprio interventi di manutenzione per permetterne il funzionamento.”
A San Silvestro sarà tutta un’altra musica. “L’impianto – prosegue Quattrocolo – è dotato di due ordini di tribune, ciascuna da 350 posti: una sul lato del campo da basket e l’altra a servizio del campo di volley. Il pubblico ha un accesso indipendente e l’ingresso principale è sul lato della bocciofila.”
Il Comune ha già avviato con le associazioni un discorso per la futura gestione. “Vogliamo che sia gestito dalle società sportive interessate – dice il consigliere – e stiamo già lavorando con loro ad una bozza di convenzione.”