Sabato 27 marzo “I viaggi di Sirio” con il Planetario di Pino Torinese Serie animata online
Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio inaugura “I viaggi di Sirio”, una mini serie animata di sei puntate, realizzata dallo Staff in collaborazione con la casa editrice indipendente Acquario, dedicata ai bambini dai 4 anni in su.
La serie racconta le avventure della Regata Spaziale, la più importante gara astronautica dell’Universo. Il vincitore piloterà la missione A.R.G.O. per valicare l’orizzonte degli eventi ed entrare in un buco nero. Riusciranno gli strampalati equipaggi in gara a coronare i propri sogni? Sirio, Alhena, Mimosa e i dispettosi fratelli Castore e Polluce si contenderanno il primo posto sotto gli occhi di Mister BIG, il capo della B.A.U., la Bestiale Agenzia Spaziale. Dieci pianeti, dieci traguardi, dieci ticket da raccogliere, un solo vincitore.
COME VEDERE LE PUNTATE
La visione è gratuita.
I video verranno inseriti sulle due pagine social di Infini.to a partire da sabato 27 marzo.
FACEBOOK – https://www.facebook.com/planetarioditorino
YOUTUBE – https://www.youtube.com/user/PlanetarioDiTorino
Acquario è una casa editrice indipendente nata nel marzo 2019. Lavora tra Torino e Milano e pubblica titoli di narrativa: è partita dal libro, che resta il punto centrale della sua attività ma esplora il mondo del racconto nella sua interezza. Parole, musica e immagini si possono usare in modo sempre nuovo. Ha accettato immediatamente l’invito di Infini.to: un viaggio nello Spazio è un’occasione da non perdere.
www.acquariolibri.it – www.facebook.com/acquariolibri – www.instagram.com/acquariolibri