IL CONSIGLIO METROPOLITANO CONVOCATO PER MERCOLEDÌ 1° APRILE ALLE 14
Il Sindaco Metropolitano, onorevole Piero Fassino, ha convocato il Consiglio Metropolitano di Torino per mercoledì 1° aprile alle 14 nella sala del Consiglio Provinciale “Elio Marchiaro”, in piazza Castello 205. Tra i punti all’ordine del giorno vi sono:
– alcune comunicazioni del Sindaco Metropolitano e la Relazione di Inizio Mandato
– l’approvazione della proposta relativa al testo dello Statuto della Città Metropolitana, da sottoporre alla Conferenza Metropolitana dei Sindaci
– l’adozione della proposta definitiva di perimetrazione delle Zone omogenee della Città Metropolitana, ai sensi della Legge 56 del 2014 (la cosiddetta “Legge Delrio”)
Sono inoltre all’ordine del giorno alcune proposte di deliberazioni inerenti lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di strade di competenza della Città Metropolitana. Altre deliberazioni aventi il carattere di somma urgenza riguardano lavori in economia diretta per la rappezzatura di buche sulle strade con bitumati a freddo e interventi sulla segnaletica orizzontale. Vi è poi una proposta di deliberazione relativa alla proroga della convenzione per gli affidamenti diretti al CSI Piemonte per la prestazione dei servizi in regime di esenzione IVA fino al 31 dicembre 2015.