Pallavolo femminile: trionfo del San Giorgio Chieri al torneo di Pasqua di Villafranca Piemonte U16/18.
Il San Giorgio volley ha partecipato al torneo di Pasqua che si é svolto venerdì 3 e sabato 4 aprile nel palazzetto di Villafranca Piemonte, 4 le squadre partecipanti: il Villafranca, squadra di casa; il San Paolo Torino, il San Giorgio U16 e, dato il contesto, le”piccoline” del San Giorgio U14.
La prima partita ha visto in campo venerdì pomeriggio la squadra di casa contro le nostre dell’under 14 battute per 3set a 0, spiazzate dall’età e dall’esperienza delle ragazze del Villafranca.
A seguire S.Giorgio U16 contro S.Paolo che termina con la vittoria delle nostre 3-0. Infine, in serata, il derby di Chieri giocato in trasferta: S.Giorgio U16 contro U14 che vede la vittoria per 3 set a 0 della squadra delle “più grandi”!
Sabato mattina si riparte con S.Giorgio U16 che viene battuta per 2-1 dal Villafranca. Dopo è il turno delle “piccole” del S.Giorgio contro il S.Paolo, la partita si conclude con la vittoria di quest’ultima per 2 set a 1.
A seguire la pausa per il pranzo condiviso con tutte le squadre partecipanti al torneo, quindi nel pomeriggio le finali. La prima gara è per il 3-4 posto, partita molto combattuta che si conclude con la vittoria del San Giorgio U14 sul San Paolo. Ultima gara, di nuovo molto combattuta, tra il San Giorgio U 16 contro il Villafranca, vinta dalle nostre che si aggiudicano il 1 posto battendo la squadra di casa! Tra gli altri, un riconoscimento particolare a due delle nostre: premiata la più giovane atleta partecipante: Elisa Burzio dell’U14 classe 2002 e Sara Marotta dell’U16 come migliore attacco!
Grande soddisfazione per l’allenatore Giorgio Ascoli che porta a casa il primo premio con la U16, ma anche per Marco Rostagno che si aggiudica un terzo posto con la U14 alla prima esperienza con il Libero e con la rete 2,24mt!