Calcio, le giovanili Mezzaluna Villanova: 4 vittorie su 4 dei Pulcini 2007!

2007_mezzaluna_a__poirinoDopo il week end pasquale che ha visto un’attività ridotta sono ripartite tutte le formazioni giovanili della sezione Calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.

I giovanissimi 2000 rimediano una sconfitta con onore (2-0) contro i primi in classifica del San Domenico Savio, giocando quasi alla pari tenendo testa ai quotati avversari ed avendo anche qualche occasione da goal, non sfruttata.

Molto più amaro il ko degli esordienti 2002 battuti 2 a 1 dalla Virtus Canelli, sconfitta determinata da due episodi negativi come un rigore regalato per fallo ingenuo ed un autogoal; un vero peccato per i villanovesi che hanno espresso il solito bel gioco creando circa una dozzina di occasioni nitide da goal arrivate su bellissime azioni corali, ma mai concretizzate.

Anche per i pulcini 2004 arriva una sconfitta contro l’Asti Calcio (4 a 0), la partita rimane in equilibrio per il primo tempo chiuso sullo 0 a 0 e per metà del secondo, quando poi la squadra villanovese prende un goal e smette di crederci; il risultato finale è fin troppo severo anche se decisamente migliore rispetto al passivo della gara autunnale che fu di oltre dieci reti.

Va un po’ meglio ai pulcini 2005 che, opposti alla Sandamianese, chiudono con una sconfitta di misura (5-4) anche se in realtà il conteggio dei tempi finisce 2 a 2 con un tempo vinto a testa e uno pareggiato; ottime prove di entrambi i portieri, a far la differenza nel punteggio finale è un episodio negli ultimi istanti di gara.

Molto bene i pulcini 2006 alla loro prima partita giocata sette contro sette, anzichè cinque contro cinque come fatto fino ad ora; i giovani villanovesi si adattano bene e si muovono discretamente con e senza palla ed ottengono una vittoria per 2 a 0 sul campo della Virtus Canelli.

La palma dei migliori della settimana in casa Mezzaluna va ai pulcini 2007 che hanno avuto un intenso del week end dove hanno disputato ben sei partite. Al mattino erano impegnati a Collegno nell’ultima giornata della manifestazione, due partite per i villanovesi con una sconfitta (5-3 con Piossasco) e una vittoria (10-4 contro J-Stars); al pomeriggio invece è un vero è proprio “show” al torneo di Poirino, dove i ragazzi ottengono 4 vittorie in 4 partite contro Torino FC (anno 2008) per 6-2, Carmagnola (4-1), San Giuseppe Riva (4-1) e Poirinese (9-0). La manifestazione data la tenera età non prevede classifica, ma se ci fosse stata i ragazzi si sarebbero aggiudicati il primo posto in maniera netta sia dal punto di vista del risultato che del gioco espresso (4 gare, 4 vittorie, 23 goal fatti e solo 4 subiti).

 

 

Nella foto i pulcini 2007 a Poirino