Calcio, Seconda Categoria: pareggiano Mezzaluna Villanova e Pralormo, perde il Buttigliera. Nuova Sciolze dilaga con Andezeno

Nel girone L di Seconda Categoria, già vinto dalla Stella Maris, non registra novità la lotta per il secondo posto. Pareggia il Pralormo con il Canale (0-0), non ne approfitta la Mezzaluna Villanova, bloccata sullo stesso punteggio dal Salsasio.

Il Buttigliera perde in casa (0-1) col Valfrè.

Nel girone G, con il Cambiano già promosso e nel proprio turno di riposo, si scatena la Nuova Sciolze, che dilaga (4-0) nel derby con l’Andezeno. Pari del Pecetto (1-1) sul campo del San Giorgio.

In Terza Categoria, momento-no della Leo, battuta (0-2) ad Avigliana, e sagra del gol tra Duomo e Valsusa, con vittoria (5-4) dei chieresi.

Seconda Categoria – Girone L

 

Salsasio-Mezzaluna  0-0

 

Salsasio: Bora, Calzolai, Tuninetti, Minniti, Zaccaria P., Zaccaria G., Ratto, Valenti, Beltrame, Pontecorvo, Franco. A disp.: Vitale, Desogus, Bovero, Dongiovanni, Bogdan.

Mezzaluna: Colosi, Carroccia (46′ Scaramozzino), Maucci, Lucchese (55′ Campolo), Visconti, Amadori, Cerchio, Valetto, Geraci (66′ Alovisi F.), Piazza, Alovisi V. A disp.: Miglioretti, Landolfi

Ammoniti: Alovisi, Amadori.

 

Si chiude con un turno d’anticipo, ma con la certezza del terzo posto finale e quindi dei play off il campionato di Seconda Categoria della Mezzaluna Calcio.

Nella venticinquesima giornata del Girone L, 12a e penultima di ritorno, la formazione della Polisportiva di Villanova d’Asti pareggia 0 a 0 in trasferta contro il Salsasio, mentre nel prossimo turno rispetterà il proprio turno di riposo aspettando di conoscere la squadra che affronterà nel primo turno di play off.

Partita sotto tono quella giocata dalla Mezzaluna sul campo del Salsasio, iniziata bene con la traversa colpita da Amadori dopo solo tre minuti, ma quella resterà l’unica occasione dei villanovesi in tutta la gara; molto meglio la squadra locale che al 12′ fallisce il bersaglio sottomisura, al 18′ costringe Colosi al salvataggio di piede in uscita e al 41′ sfiora il vantaggio sprecando un’ottima occasione da distanza ravvicinata.

Non cambia la musica nella ripresa con il Salsasio che gioca meglio e ci vuole un super Colosi al 7′ ad evitare il vantaggio locale con un grande intervento che toglie la palla indirizzata al sette della propria porta; la partita si trascina con poche emozioni sino all’87’ quando ancora Colosi devia in angolo una pericolosa conclusione dei locali.