Visualizza il tuo percorso vaccinale e le prossime adesioni per fasce d’età

La Regione Piemonte ha attivato, tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it, una procedura che consente di accedere al proprio “percorso vaccinale”, contenente tutte le informazioni sulla preadesione, gli appuntamenti già calendarizzati e i vaccini eventualmente già ricevuti.

Il nuovo sistema indica anche una fascia temporale di dieci giorni nella quale si verrà presumibilmente chiamati per la vaccinazione e, laddove non ancora possibile, segnala il termine massimo della data entro la quale si sarà vaccinati. La previsione è consultabile dal giorno successivo alla propria adesione (chi si era già registrato può visualizzarla invece immediatamente) ed è generata da un algoritmo che opera in base alla programmazione dei punti vaccinali e alla disponibilità dei vaccini. Successivamente, in prossimità della convocazione, ognuno riceverà un sms e/o una mail con la comunicazione di data, ora e luogo esatti della vaccinazione.

Per accedere alla nuova funzione mediante l’area personale della piattaforma si devono utilizzare le credenziali SPID oppure codice fiscale e tessera sanitaria.

Nelle prossime settimane inoltre si potrà scaricare il certificato vaccinale, vero e proprio documento sanitario ufficiale indicante le dosi e il tipo di vaccino ricevuto (per motivi di privacy e sicurezza potrà essere scaricato soltanto previo accesso con SPID).

*** Per maggiori informazioni e assistenza sulle procedure, è possibile contattare il servizio di Assistenza della Regione Piemonte disponibile sul portale a questo link.

RIPORTIAMO, INOLTRE, IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME FASCE D’ETA’ CHE POTRANNO ADERIRE ALLA VACCINAZIONE