Chieri, Nasce il Mediateam Giovani chieresi per Area – Festival Internazionale dei Beni Comuni

festival beni comuni logoNasce Mediateam Giovani Area – Festival, che documenterà la prima edizione del Festival dei beni comuni! “Vogliamo coinvolgere tutti i giovani creativi del chierese interessati alla fotografia, ai video e ai reportage per vivere a tutto tondo le indimenticabili giornate di questo straordinario evento. Per partecipare devi risiedere in uno dei comuni del territorio Chierese, di età compresa tra i 16 e i 30 anni,  possedere una strumentazione minima ed amatoriale (smartphone/macchina fotografica/videocamera/carta e penna) e avere tanta voglia di fare!

Non siamo alla ricerca di professionisti, ma di ragazzi e ragazze che abbiano voglia di sperimentare e mettersi in gioco, e magari…di imparare qualcosa! Scrivi una breve presentazione di te con la motivazione del perché ti piacerebbe partecipare al Mediateam Giovani festival e, a titolo facoltativo ma molto gradito, il progetto che pensi ti rappresenti meglio (il tuo migliore video/foto/articolo). “

Candidature – La candidatura, corredata dei documenti richiesti e dalla copia della carta d’identità, dovrà essere inviata entro il 18 giugno 2015 all’indirizzo e-mail: benicomuni@comune.chieri.to.it

Ogni partecipante al Mediateam Giovani Area Festival avrà la possibilità prendere parte ad un workshop tenuto da professionisti di alto livello: i videomakers avranno modo di passare una giornata con Claudio Cormio (“Dopo Mezzanotte”; “Chiedimi se sono felice”; “La leggenda di Al, John e Jack”), i fotografi con Pino Dell’Aquila (fotografo d’arte per i volumi “Palazzo Madama”, “Il Museo Egizio di Torino”), mentre i giovani reporter potranno vivere per un giorno l’atmosfera degli studi RAI di Torino.