Chieri e Chierese, per “Scrigni d’Argilla” in visita la Compagnia di San Paolo

scrigni fotoMartedì 16 giugno la Compagnia di San Paolo ha visitato alcuni luoghi del nostro territorio e siti oggetto degli interventi inseriti all’interno del progetto Scrigni d’Argilla, quali la Chiesa di San Sebastiano a Pecetto, Munlab l’Ecomuseo dell’Argilla a Cambiano e le chiese di San Domenico e San Leonardo a Chieri.

Della delegazione facevano parte la dottoressa Laura Fornara, funzionaria dell’Area Patrimonio Storico e Artistico della Compagnia di San Paolo Torino, la professoressa Giovanna Segre, economista dell’Istituto Universitario di Architettura e Design (IUAV) di Venezia e il professore Andrea Longhi, storico dell’architettura del Politecnico di Torino.

Nel pomeriggio, presso il salone del Convento di Sant’Antonio, gentilmente concesso dalla filiale di Piazza Cavour di Intesa San Paolo di Chieri, si  è svolto l’incontro ”Partenariato e reti. Quale governance”, al quale hanno partecipato altri progettifinanziati dalla Compagnia di San Paolo con il bando“Le risorse culturali e paesaggistiche del territorio: una valorizzazione a rete”.

 

Nella foto fatta nella chiesa di San Leonardo, ci sono (partendo da sinistra) Longhi, Fornara e Segre, con i sindaci di Pecetto, Pizzo, e di Chieri, Martano, nonché con Gilardi (Scrigni) e Tedesco (Carreum).