IL CERCALAVORO, EDIZIONE WEEK-END

cercalavoro 5Questa puntata della rubrica è dedicata alle offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego e di Eures. Come sempre, ampio spazio ai lavori stagionali.

Buona lettura…

 

Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego della Provincia di Torino

L’attività dei Centri per l’impiego è  finalizzata a facilitare l’incontro fra chi cerca e chi offre lavoro. Per conoscere tutte le offerte ci si può recare presso l’ufficio di Preselezione dei Centri per l’Impiego oppure consultare on line la Bacheca Lavoro.

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca

1 elettrauto/elettronico con esperienza, conoscenza informatica, tempo determinato, full-time.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: impcarm@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 17 settembre 2015

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca

1 autista patente KB per azienda di autonoleggio, diploma, conoscenza della lingua inglese, uso del cambio automatico, accompagnamento clienti da/e verso i principali aeroporti del nord Italia e/o altre destinazioni, possibilità di trasferte in Francia o Svizzera, tempo determinato, full-time, flessibilità di orario, gentilezza verso il cliente.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: preselezione_moncalieri@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 8 luglio 2015

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI PINEROLO ricerca

programmatori macchine utensili a CN per azienda artigiana/metalmeccanica, esperienza, conoscenza programmi Fanuc, Fagor e Okuma, tempo indeterminato, orario 8.00-12.00 13.30-18.30, patente B, automuniti, zona provincia di Cuneo.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: preselezione_pinerolo@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 10 luglio 2015

 

Alte Professionalità della Provincia di Torino – Offerte di lavoro

Lo Sportello Alte Professionalità della Provincia di Torino, attivato all’interno del Coordinamento Centri per l’Impiego e in sinergia con la rete dei 13 Centri per l’Impiego, offre un servizio specialistico di ricerca e selezione di alti profili da inserire in ruoli strategici e decisivi dello sviluppo aziendale.
Le offerte di lavoro sono rivolte a persone in possesso di competenze qualificate (laurea, diploma)  e/o esperienze specifiche (pluriennale esperienza di settore).

Sportello di alta professionalità di Torino

 

SOCIETA’ DI PROGETTAZIONE MECCANICA

disegnatore/progettista meccanico

Requisiti

Diploma di Scuola Secondaria Superiore o laurea in Ingegneria Meccanica, ‘ottima conoscenza del software di disegno CATIA V5, pregressa esperienza (almeno 3 anni) nel ruolo, capacita’ gestionali combinate a competenze tecniche, disponibilita’ immediata

Mansioni

La risorsa individuata si occuperà di progettare finizioni interne, layout complessivo plancia e mobiletto centrale, studi di fattibilità/convergenza di stile, fattibilita’ e modellazione su componenti stampaggio per iniezione termoplastica, assemblaggio e tecniche di saldatura elementi plasticidisegnatore/progettista meccanico

Condizioni

Proposta di inserimento: da concordare – il livello e la retribuzione verranno definiti sulla base dell’esperienza maturata, zona Torino

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum con riferimento alla posizione a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 3 luglio 2015

 

 

Cooperativa nel settore dei servizi ricerca

addetti macchina / manutentori elettromeccanici

Requisiti

Diploma o qualifica professionale come elettromeccanico o equivalente, preferibile esperienza, conoscenze informatiche preferibilmente di Excel e di PLC, capacità di lettura del disegno tecnico quali schemi elettrici e meccanici) e a operare in ambiente multiculturale, disponibilità al lavoro su turni compresi ventualmente notturni festivi) buona predisposizione a lavorare in team e attitudine al problem solving.

Mansioni

La figura professionale si occuperà della manutenzione elettrica, meccanica e oleodinamica delle linee di produzione e dei magazzini automatici.

Condizioni

Contratto a tempo determinato, attività stagionale da settembre a dicembre, zona bacino di Settimo T.se.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 12 luglio 2015

 

 

Azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi embedded ricerca

tecnico commerciale per attività di vendita

Requisiti

Laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni/fisica, esperienza di almeno 3 anni, costituirà titolo preferenziale aver lavorato all’interno di aziende medio-grandi, ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta per dialogare con i produttori, preferibile residenza a Torino, disponibilità a trasferte nazionali e internazionali presso clienti e partner, capacità di lavorare con metodo, di interpretazione del budget assegnato, di lavorare per obiettivi assegnat, di monitorare in progress gli obiettivi raggiunti e lo scostamento dal budget, conoscenza delle tecniche di vendita, precisione, spiccata attitudine al problem solving e predisposizione ai rapporti umani.

Mansioni

La figura professionale si occuperà di rispondere alle richieste dei clienti selezionando il prodotto più idoneo all’applicazione formulando un’offerta economica, di visitare regolarmente i clienti localizzati sul territorio italiano per illustrare i prodotti proposti dall’azienda e per individuare eventuali fabbisogni, di impegnarsi per il raggiungimento di un budget di vendita assegnato annualmente dall’azienda, parteciperà a training e meeting internazionali organizzati dai fornitori partner dell’azienda e svilupperà il portafoglio clienti con acquisizione di clienti prospect.

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, tempo determinato con possibilità di stabilizzazione, il livello e la retribuzione verranno definiti sulla base dell’esperienza maturata, zona Torino.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 7 luglio 2015

 

 

Azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi embedded ricerca

ingegnere sistemista

Requisiti

Laurea in ingegneria elettronica, ottima conoscenza di ARINC/MIL-STD-1553/TCP/IP e approfondita della lingua inglese, esperienza nella stesura di documentazione tecnica di prodotto e nella gestione logistica del progetto PDR/CDR/TRR/FAT, spiccata attitudine al problem solving operativo, elevato senso di responsabilità e ottima capacità di negoziazione.

Mansioni

La figura professionale sarà inserita nel team di progettazione e sviluppo sistemi embedded rugged, parteciperà allo sviluppo progettuale del design, alla produzione della documentazione di prodotto, alla definizione di eventuali test equipment e procedure di test.

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, tempo determinato con possibilità di stabilizzazione, zona Torino.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 7 luglio 2015

 

 

Società di progettazione meccanica nel settore manifatturiero ricerca

disegnatore/progettista meccanico

Requisiti

Diploma o laurea in ingegneria meccanica, esperienza di almeno 3 anni, ottima conoscenza di Catia V5, capacità gestionale e competenze tecniche, disponibilità immediata.

Mansioni

La figura professionale si dovrà occupare della progettazione finizioni interne, layout complessivo plancia e mobiletto centrale, studi di fattibilità/convergenza di stile, assemblaggio e tecniche di saldatura elementi plastici, fattibilità e modellazione su componenti stampaggio per iniezione termoplastica.

Condizioni

Contratto da concordare, il livello e la retribuzione saranno commisurati in base all’esperienza maturata, zona Torino.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 3 luglio 2015

 

 

Società cooperativa nel settore del confezionamento alimentare ricerca

operai/e addetti/e al confezionamento

Requisiti

Preferibile esperienza in ambiti industriali alimentari a contatto con le macchine, disponibilità a lavorare su due turni a rotazione settimanale 6.00-14.00 14.00-22.00 compreso eventualmente il sabato mattina, flessibilità oraria, automuniti/e (azienda non raggiungibile con mezzi pubblici) capacità di lavorare in squadra, velocità, dinamismo, manualità e precisione.

 

Mansioni

Le figure professionali si occuperanno della preparazione e del confezionamento, manuale e/o con il supporto di linee automatiche, di cesti contenenti vari prodotti alimentari nel rispetto del piano produttivo orario e giornaliero.

 

Condizioni

Contratto stagionale, tempo determinato da settembre a dicembre 2015, zona bacino di Settimo T.se

 

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

 

Scadenza 24 luglio 2015

 

 

Società cooperativa nel settore dei servizi ricerca

addetti macchina/manutentori elettromeccanici

Requisiti

Diploma o qualifica professionale, preferibile esperienza, conoscenza di PLC, capacità di lettura del disegno tecnico (elettrico/meccanico) a operare in ambiente multiculturale, disponibilità turni (compreso notturno e festivi) conoscenze informatiche (in particolare di Excel) buona predisposizione per il lavoro in team e attitudine al problem solving.

Mansioni  

La figura professionale si occuperà della manutenzione elettrica, meccanica e oleodinamica delle linee di produzione e dei magazzini automatici.

Condizioni

Contratto a tempo determinato per attività stagionale, zona bacino di Settimo T.se.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 12 luglio 2015

 

 

Società cooperativa nel settore dei servizi ricerca

capolinea di produzione

Requisiti

Esperienza nella gestione di gruppi di più persone, anche in un’ottica di organizzazione gerarchica e preferibile in ambito produttivo, versatilità nella gestione delle attività, disponibilità a lavorare su turni (compreso eventualmente il sabato) automuniti, conoscenze informatiche, capacità di individuare criticità, risoluzione dei problemi e dei conflitti, organizzare il lavoro e gestire lo stress.

Mansioni

Le figure professionali si occuperanno della gestione, organizzazione e controllo della propria squadra (costituita da circa 15 persone) addetta alla preparazione e al confezionamento di cesti contenenti prodotti alimentari.

Condizioni

Contratto a tempo determinato di 4 mesi per attività stagionale (settembre-dicembre) zona bacino di Settimo T.se.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 5 luglio 2015

 

 

Consolidata società specializzata nella gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari ricerca

ingegnere energetico/edile/meccanico

Requisiti

Laurea in ingegneria energetica/edile/meccanica, esperienza di almeno 3 anni, conoscenza della lingua inglese, di Office e Autocad, flessibilità contesto dinamico, capacità di controllo e delega commisurata alle capacità delle risorse che fanno parte del team, di relazionarsi, gestione dello stress, empatia nei confronti dei clienti e degli stakeholder del progetto.

Mansioni

La figura professionale sarà inserita all’interno dell’ Area Divisione Ingegneria Immobiliare, risponderà direttamente al Responsabile dell’Area e al Direttore Generale della società e si occuperà del recupero, analisi e studio degli atti che generano attività operativa (es. atti di gara, contratti sottoscritti, progetto/offerta, ecc.) stesura delle linee guida operative da seguire per la gestione operativa della commessa, mediante la pianificazione temporale delle attività da svolgere e una tempestiva programmazione degli step successivi, monitoraggio dei risultati raggiunti dell’attività operativa, gestione del team coinvolto nella commessa con supervisione diretta del Responsabile dell’Area, attribuzione dei compiti e ruoli, capirne i gap e i limiti, definire le gerarchie, formazione e coordinamento del servizio Audit energetico e costituzione anagrafica tecnica verso clienti privati e pubblici, analisi del fabbisogno dei servizi di Energy management su portafoglio clienti e immobili in gestione, partecipazione a team di lavoro per lo sviluppo di applicativi per Audit energetico, docenza, coordinamento e realizzazione di materiale per corsi di formazione, convegni con pubblicazione di casi studio, atteggiamento proattivo intendendo con questo non solo la capacità di anticipare i problemi ma anche quella di creare le condizioni perché i problemi possano essere facilmente superati.

Condizioni

Contratto definito sulla base dell’esperienza maturata e delle competenze possedute, zona provincia di Torino.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 16 luglio 2015

 

Eures: offerte di lavoro in Europa

Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell’Impiego dei Paesi dell’UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.

 

 

Reena restaurant in Stavanger (Norway) is looking for:

1 chef
About the business
Renaa restauranter is an expanding restaurant which has been selected as Norway’s Best restaurant by the country’s most renowned food critics. In the heart of Stavanger, Sven Erik Renaa runs 3 restaurants; RE-NAA, Renaa: Matbaren and Renaa: Xpress RE-NAA is a produce based, high quality restaurant with ambitions. We are always striving to perfect our way of cooking, searching for and serving the best products of our region.
The restaurant is open 5 days a week for dinner.

Stillingskrav
We are looking for a ambitious and skilled chef with experience from a Michelin star restaurant or similar.

Housing
Employer can assist with housing.

Family
Employer can be of assistants if you move with family

Application
end CV with picture and references on email:
torill@restaurantrenaa.no

Last announcement
30th of July 2015

Start date
June – August 2015.

For more information
www.restaurantrenaa.no

Che cos’è Your first EURES job 4.0?

Your first EURES job è un programma di mobilità lavorativa dell’UE che sostiene  sia i giovani europei a trovare un impiego o un’opportunità di formazione (tirocinio  e apprendistato) lavorativa in un altro Stato membro, in Norvegia o in Islanda, sia i datori di lavoro a trovare giovani lavoratori qualificati all’interno di un territorio più grande.

Your First Eures Job sta sperimentando un nuovo metodo per fornire servizi di mobilità lavorativa su misura ai giovani e ai datori di lavoro attraverso una piattaforma online innovativa: EUJOB4EU.

Il Servizio Eures, integrato nei servizi per l’impiego (CPI) fornisce supporto, informazione, consulenza sui mercati del lavoro europei, reclutamento, matching, placement e finanziamenti, grazie a Your First Eures Job  sia a chi cerca lavoro sia alle aziende interessate  a reclutare al di fuori del loro paese di origine.

L’iniziativa, co-finanziata dall’UE, vede la collaborazione di 9 Ministeri del Lavoro UE (Croazia, Cipro, Rep. Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna) insieme alla Città Metropolitana di Roma Capitale e una a vasta rete di partner associati tra cui la Città Metropolitana di Torino.

Destinatari del progetto

– Giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, cittadini dell’UE, norvegesi e islandesi, che vivono in qualsiasi paese dell’UE o in Norvegia o in Islanda;

– aziende di piccole-medie dimensioni (250 dipendenti) legalmente stabiliti in Paesi UE, in Norvegia o in Islanda, che offrano contratti della durata di almeno 6 mesi nel rispetto del diritto nazionale del lavoro   in termini di condizioni e retribuzioni.

Che cosa offre

– Ai giovani un contributo finanziario per la formazione linguistica, per il riconoscimento delle qualifiche accademiche e/o professionali; è prevista una  parziale copertura delle spese di viaggio sostenute per partecipare a un colloquio di lavoro e per stabilirsi in un altro Paese per iniziare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato;

– è previsto un sostegno finanziario per le PMI  che organizzino programmi di inserimento per i  neoassunti lavoratori, tirocinanti e apprendisti.

Come partecipare

Se sei interessato a fare un’esperienza di lavoro, apprendistato, tirocinio in un altro Paese europeo,   in Islanda o in Norvegia registrati sulla piattaforma EUJOB4EU e inserisci il tuo CV.

Puoi rivolgerti al Servizio Eures per assistenza nella tua ricerca lavorativa all’estero e se sei un datore di lavoro e stai cercando personale qualificato in un altro Paese UE, Norvegia e Islanda, contatta il Servizio Eures della Città Metropolitana di Torino che ti aiuterà nella definizione delle tue offerte di lavoro (Job Vacancy) e ti offrirà servizi di reclutamento e di matching. Il progetto YFEJ 4.0 si concluderà a febbraio 2017.

Info

Citta Metropolitana di Torino

Servizio Coordinamento Centri per l’Impiego  è partner associato del progetto che implementerà attraverso il Servizio EURES e i Centri per l’Impiego.

Per informazioni contattare il Servizio Eures inviando una mail a:
eures@cittametropolitana.torino.it citando il Rif.: “Progetto YFEJ”

tel. 011 8614817/19

Skype eures.torino

Facebook Eures Torino

LinkedIN Eures Torino

www.cliclavoro.gov.it/YourFirstEuresJob/ITA/Pagine/default.aspx