SONDAGGIO: il Festival dei Beni Comuni di Chieri è piaciuto? L’80% (per ora) dice sì

Gil e Veloso in concerto, davanti a 4 mila persone (Foto Maso)

Gil e Veloso in concerto, davanti a 4 mila persone (Foto Maso)

Festival dei Beni Comuni: “Ritenete che sia stato per Chieri comunque un fatto importante e stimolante?”. Questa la domanda posta nel sondaggio su Facebook dalla redazione di Centotorri.

Il sondaggio è appena iniziato, chiunque può partecipare entrando nel nostro profilo facebook.

I primi dati sono molto indicativi, alla gente il Festival, polemiche a parte, è piaciuto: l’80% ha votato sì, solo il 20% ha votato no.

Ma sono ancora più interessanti le motivazioni. Eccone alcune.

“Evento fuori dalla comune routin dei personaggi che girano intorno a Chieri…ha portato un sacco di gente da fuori…meraviglioso evento”

“Un’occasione per uscire dal provincialismo chierese.”

“In un momento di crisi è necessario elevare il livello culturale delle persone e ragionare con un ottica diversa dal privatizzare e dal pubblico.”

“Spreco denaro pubblico (ovvero di tutti noi) per assoldare oratori che nel passato si sono schierati contro lo stato cioè il “bene comune” ed oratori che di sinistra hanno ben poco ! (Travaglio) ed altri che guadagnano forse poco più di un operaio…”

“Per fare emergere Chieri e che possa essere competitiva al pari delle altre città! Però avrei preferito qualche nome più importante più attuale come personaggio soprattutto per quanto riguarda i cantanti!!!! Non dico Vasco ma almeno i capitani coraggiosi Morandi e Baglioni”

A presto per un aggiornamento sul sondaggio.