“Ivrea città industriale del XX secolo” rilancia la sua immagine anche sui canali social

Palazzo Garda

Il riconoscimento che l’UNESCO ha assegnato dal 2018 a “Ivrea città industriale del XX secolo” è un patrimonio da comunicare di continuo, ogni giorno, sia alla comunità locale sia più in generale al vasto pubblico di appassionati di arte, design, storia e cultura. Con l’avvio del Visitor’s Centre come punto di partenza del tour olivettiano, la Città di Ivrea prosegue il suo impegno per costruire e rafforzare il valore che il marchio UNESCO porta con sé: tra le iniziative, anche il ritorno di Ivrea UNESCO sui canali social, utilizzati in fase di candidatura e poi un po’ trascurati. Ora Ivrea UNESCO è tornata attiva su Facebook, su Linkedin, ha una nuova pagina su Instragram e sta per aprire un canale Youtube grazie alla collaborazione con la Direzione comunicazione, rapporti con i cittadini e il territorio della Città Metropolitana di Torino sulla base di un accordo gratuito siglato tra i due Enti. Lo scopo è raccontare il percorso di Ivrea per ottenere il riconoscimento UNESCO, rilanciare le iniziative culturali in città, prime fra tutte, il ciclo di mostre dedicato alla collezione Olivetti i cui pezzi sono stati esposti dopo oltre vent’anni al Museo civico Garda, ma soprattutto avviare una interlocuzione diretta con la comunità locale, raccogliere commenti, ricevere stimoli, suggerimenti e materiale da postare.