Calcio, amichevole: il Chieri supera 2-1 il Torino Primavera campione d’Italia

Vincenzo Manzo, mister del Chieri

Vincenzo Manzo, mister del Chieri

La seconda amichevole della stagione, giocata ieri a Cantalupa, vede il Chieri compiere un altro passo avanti sul piano del gioco e centrare anche una vittoria per 2-1 contro il Torino Primavera campione d’Italia in carica.

L’incontro fra le squadre allenate da Vincenzo Manzo e Moreno Longo (vecchi amici e compagni nelle nazionali giovanili) viene affrontato con due formazioni del tutto diverse fra primo e secondo tempo. La prima frazione, più equilibrata, vede il Chieri sbloccare il risultato grazie a uno schema su calcio di punizione provato in mattinata e subito eseguito alla perfezione: punizione di Semioli, sponda di Giacomoni e palla in rete di Valenti. Prima dell’intervallo i granata pareggiano su calcio d’angolo. La ripresa è nettamente appannaggio dei chieresi che fanno tanto gioco e tanto possesso, e realizzano il gol partita con una splendida azione nata da Masella per Mazzotti che gira per D’Antoni che attacca la profondità e insacca sul secondo palo.

«Il risultato conta relativamente, anche se è logico che vincere fa sempre piacere anche in amichevole, perché vincere aiuta a vincere e la mentalità vincente si crea vincendo – sottolinea Vincenzo Manzo – Mi interessava la prestazione e sicuramente c’è stata un’ulteriore crescita rispetto alla prima amichevole con la Juventus. Ho visto miglioramenti, pur essendo consapevoli che siamo ancora molto indietro rispetto a quello che vorremmo vedere. C’è grande impegno e partecipazione e voglia di fare bene da parte di tutti. Sono molto contento, complimenti a tutti».

 

Oggi il Chieri si concede una giornata di riposo. Da martedì riprende la preparazione con due sedute al giorno. La prossima amichevole si giocherà sabato 8 agosto (ore 17) a Chieri al campo “Pavia” contro la Charaschese. (da calciochieri1955.it)

 

Chieri-Torino Primavera 2-1

CHIERI primo tempo: Bambino, Venturello, Micelotta, Milani, Benedetto, Giacomoni, Pasquero, Pasciuti, Valenti, Di Renzo, Semioli. All. Vincenzo Manzo.

TORINO primo tempo: Zaccagno, Carissoni, Procopio, Friendenlien, Novello, Osei, Edera, Tindo, Debeljuh, Martino, Zenuni. 12 Grillo 13 Bortoletti 14 Piccoli 15 Auriletto 16 Curti 17 Papa 18 Origlio. All. Moreno Longo.

CHIERI secondo tempo: Bastianelli, Manieri, Romano, Villanova, Masella, Mazzotti, Simone, Panepinto, Scavone, D’Antoni, Cimmarusti. Vincenzo Manzo.

TORINO secondo tempo: Cucchietti, Stanghellini, Giraudo, Benassi, Benedetti, Segre, Kauakou, D’Orazio, Candellone, De Luca, Gjuci. 12 Grillo 13 Bortoletti 14 Piccoli 15 Auriletto 16 Curti 17 Papa 18 Origlio. All. Moreno Longo.

RETI CHIERI: Valenti, D’Alessandro.