Chieri, per Mattei saranno dimissioni via e-mail?

Martano Claudio con occhiali soleIn partenza per le vacanze, il sindaco di Chieri, Claudio Martano, stoppe voci ed ipotesi certo fantasiose ma altrettanto premature, sul futuro della Giunta.

Sembrava questione di giorni la defenestrazione del vicesindaco Mattei, e invece il professore, reduce dalle tante polemiche (e dal successo) del Festival dei Beni Comuni, è volato negli Stati Uniti senza che sia stata detta una parola certa (né da lui né da altri) sul suo futuro di amministratore.

“Mattei – dice Martano – nell’ultimo consiglio comunale ha

Il vicesindaco di Chieri, Ugo Mattei

Il vicesindaco di Chieri, Ugo Mattei

un po’ messo le mani avanti, facendo intendere al consiglio comunale che anche lui deve riflettere sul suo futuro in Giunta, e non solo i suoi detrattori. Potrebbe fare lui il passo, ma non lo ha detto così chiaramente: ha detto invece che ci sarà un confronto, per vedere le prospettive con lui dentro o fuori. Un confronto sereno, una soluzione che in prospettiva è certo la migliore. Senza spaccature traumatiche.”

Un confronto a distanza, via internet. “Non aspetteremo che torni – dice Martano – ma ci scambieremo riflessioni via email.”