Chieri per la Settimana Europea della Mobilità 2021 (16-22 settembre)
Muoviti sostenibile…e in salute
Camminare lentamente propone, in collaborazione con enti ed associazioni cittadini, due passeggiate gratuite per promuovere la mobilità dolce, conoscere ed esplorare la bellezza delle città e del territorio e sensibilizzare ad uno stile di vita più attivo e sano, più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Venerdì 17 settembre ore 17
Scuola materna, via Tamagnone 8
4 passi in collina
Itinerario tra ville e cascine storiche su strade asfaltate e bianche, con splendidi punti panoramici sulla città di Chieri e sulla sua collina. Percorso breve (2 km) e adatto anche alla famiglie con passeggini. All’arrivo nel complesso di Villa Brea (strada Pecetto 14) spazio al Movimento Creativo: attività ludico motoria di animazione per stare insieme divertendosi all’aria aperta, a cura di Equlibrea s.s.d. In collaborazione con Nido Cucciolo, Fratelli della Sacra Famiglia ed Equilibrea s.s.d.
Domenica 18 settembre ore 14,30Parrocchia di San Giacomo Apostolo, strada Padana Inferiore 21Cammina e pulisci!
Passeggiata ad anello di 7 km nella pianura chierese per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piste ciclabili e sentieri alla periferia della città. I partecipanti dovranno munirsi di guanti personali, possibilmente in tessuto. In collaborazione con Parrocchia di San Giacomo Apostolo
La partecipazione alle iniziative sarà gratuita ma sarà obbligatoria la prenotazione (via mail, almeno 24 ore prima degli eventi all’indirizzo: camminarelentamente2@gmail.com) e attenersi alle disposizioni vigenti previste dalle normative anticovid.